Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo è un’ex modella, giornalista, conduttrice televisiva e documentarista italiana, proveniente da una delle famiglie più illustri d’Italia.

Beatrice Borromeo biografia
Fonte: IPA

La sua carriera inizia nel mondo della moda e diventa testimonial per marchi importanti come Blumarine, poi inizia a lavorare come giornalista con Michele Santoro, nella trasmissione Annozero, ma anche su Il Fatto Quotidiano scrivendo di economia. Oggi è sposata con Pierre Casiraghi, padre dei suoi due bambini.

Nome completo: Beatrice Borromeo Arese Taverna
Nascita: 18 agosto 1985
Luogo di nascita: San Candido, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,75 m
Partner: Pierre Casiraghi (2014 - presente), Tommaso Buti (2005 - 2007)
Genitori: Carlo Ferdinando Borromeo - Paola Marzotto
Figli: Stefano Ercole Carlo (2017) e Francesco Carlo Albert  (2018)
Fratelli/Sorelle: Carlo Ludovico, Isabella, Lavinia, Matilde

BIOGRAFIA

Beatrice Borromeo nasce a San Candido il 18 agosto del 1985: è discendente di una famiglia molto antica ed illustre, figlia di Carlo Borromeo, conte di Arona e di Paola Marzotto. Nipote di Marta e Umberto Marzotto, ma anche di Matteo (ex presidente della casa di moda Valentino), è sorella minore di Carlo Ludovico e sorellastra di Isabella, Lavinia (moglie di John Elikann) e di Matilde ( moglie del principe Antonius von Fürstenberg), tutte e tre nate dal primo matrimonio del padre.
Beatrice si diploma al Liceo classico Giovanni Berchet, a Milano, e si laurea poi nel 2010 in Scienze Giuridiche alla Bocconi. Nel 2011 consegue un master in giornalismo e politica internazionale alla Columbia University di New York.
Nel 2000 inizia a sfilare e a 15 anni sfila per la prima volta per Chanel in Piazza di Spagna.
Diventa famosa come volto televisivo quando, nel 2006, inizia a collaborare con Michele Santoro nella trasmissione AnnoZero, dove cura la rubrica Generazione Zero.

CARRIERA

  • Già da giovanissima sfila per Chanel in piazza di Spagna, a Roma, ma la sua carriera nella moda prosegue da subito ad altissimi livelli: lavora per Valentino, Trussardi, Alberta Ferretti ed Ermanno Scervino ed è testimonial di marchi come Blumarine (di cui è volto per diverse stagioni).
  • Fabio Fazio la vorrebbe al suo fianco a Che tempo che fa, ma Beatrice sceglie di esordire in tv nella trasmissione Annozero, con Michele Santoro, nella quale cura la rubrica GenerazioneZero dal 2006 al 2008.In seguito collabora con l'emittente radiofonica Radio 105, intervista Roberto Saviano per la rivista inglese Above e Marcello Dell'Utri per Il Fatto Quotidiano.
  • Beatrice collabora con Newsweek e con Daily Beast, con cui nel 2013 produce il documentario Mamma Mafia, sulle donne della 'Ndrangheta. Continua a lavorare nella redazione de Il Fatto Quotidiano, di cui fa parte dal 2009, occupandosi principalmente di economia. Tra le inchieste a sua firma, Sex and Teens, un lavoro a puntate sul sesso fra gli adolescenti. Con Travaglio e Vauro ha firmato il libro Italia AnnoZero ed ha curato l'edizione di Delitto senza castigo – La vera storia di Vittorio Emanuele.
  • Nel marzo 2015 Sky TG24 trasmette in due parti il documentario curato da Beatrice Borromeo, Lady Ndrangheta, sul rapporto fra donne e mafia. In quegli anni Beatrice apre la casa di produzione Astrea, con la quale produce vari documentari su temi come il climate change e il rapporto fra donne e ambiente. Nel 2020 scrive il libro per bambini Capitan Papaia e Greta. La piccola guerriera che voleva attraversare l’oceano, in cui racconta la traversata del veliero MALIZIA in cui il marito Pierre Casiraghi ha condotto Greta Thumberg al summit delle Nazioni Unite di New York.
  • Beatrice Borromeo è ambassador della maison Dior.

VITA PRIVATA

Beatrice Borromeo si è sposata nel 2015 con Pierre Casiraghi, figlio della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, dal quale ha avuto due figli, Stefano Ercole Carlo, nel 2017 e Francesco Carlo Albert, nel 2018. Icona di stile, durante il suo matrimonio ha cambiato ben tre abiti (Alberta Ferretti, Armani Privé e Valentino Haute Couture), durante il ricevimento è anche riuscita ad intervistare il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri.

PROGRAMMI TV

  • 2006 – AnnoZero

FILMOGRAFIA

  • 2013 – Lady Ndrangheta

PUBBLICAZIONI

  • 2009 - Italia AnnoZero
  • 2011 - Delitto senza castigo (a cura di)
  • 2020 - Capitan Papaia e Greta. La piccola guerriera

FAQ e Curiosità su Beatrice Borromeo

Chi è Beatrice Borromeo?

Beatrice Borromeo è una ex modella, giornalista e documentarista italiana: fa parte della blasonata famiglia dei Borromeo ed ha sposato Pierre Casiraghi, terzo figlio della principessa Carolina di Monaco. Nei primi anni 2000 ha lavorato in tv come giornalista e ha collaborato con diverse testate, italiane e straniere.

Che fine ha fatto Beatrice Borromeo?

Beatrice Borromeo, dopo le esperienze con il giornalismo televisivo e le collaborazioni con varie testate italiane e straniere, continua a lavorare nel campo dei documentari con la sua casa di produzione, Astrea. Icona di stile, sempre molto vicina al mondo della moda, è ambassador della maison Dior.

Chi sono le sorelle di Beatrice Borromeo?

Beatrice Borromeo ha un fratello, Carlo Ludovico, e tre sorellastre, nate dal precedente matrimonio del padre con l'ex modella tedesca Marion Sibylle Gabriele Zota: Isabella, moglie di Ugo Maria Brachetti Peretti, proprietario della API, Lavinia, moglie di John Elkann e Matilde, moglie del principe Antonius von Fürstenberg.

 

Beatrice Borromeo ha Instagram?

Beatrice Borromeo non è presente sui social network

Le ultime notizie su Beatrice Borromeo