Isola 2022, le lacrime di Nicolas: il meglio e il peggio della dodicesima puntata

La dodicesima puntata di "Isola dei Famosi 2022" ci ha mostrato un Nicolas inedito, più umano. E non sono mancati i colpi di scena

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La dodicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 non è stata particolarmente ricca di colpi di scena, ma alcuni episodi non sono passati di certo inosservati. Dopo settimane di permanenza a Cayo Cochinos ormai i naufraghi sono alle prese con una fame che si fa sempre più mordace, mettendo ancor più alla prova i rapporti umani. Che di base, a dirla tutta, non sono mai stati troppo idilliaci, specialmente da quando sono entrati in gioco i fratelli Tavassi, sempre al centro di discussioni e litigi. Ma se c’è una cosa che nessuno (neanche Ilary) si sarebbe mai aspettato, sono state le lacrime di Nicolas Vaporidis, molto provato sia fisicamente che emotivamente.

Isola 2022, Nicolas Vaporidis in crisi (e in lacrime)

Da quando è iniziata l’Isola dei Famosi 2022, Nicolas Vaporidis è stato un naufrago integerrimo. Un uomo disciplinato, dedito alle attività in spiaggia al servizio della comunità dei naufraghi, spesso perfino fin troppo diplomatico. Al punto tale da aver attirato le antipatie di alcuni concorrenti, che lo hanno tacciato di essere costruito e concentrato sulla vittoria a tutti i costi. Cosa di cui, tra l’altro, non potremmo di certo fargli una colpa.

Stavolta, però, la dodicesima puntata ci ha mostrato un Nicolas inedito. Quando Ilary Blasi lo ha fatto accomodare in postazione nomination, l’attore era visibilmente scosso e provato. In settimana era stato male, al punto da non reggersi in piedi e da richiedere l’intervento dei medici, ma c’è molto di più dietro il suo malessere.

Sono state settimane difficili, in cui si è speso fino all’ultimo rivolo di energia. E nel frattempo per Nicolas è arrivato il tempo di bilanci e riflessioni che hanno emozionato Ilary, gli opinionisti e tutto il pubblico: “Non pensavo sarebbe stato così difficile, mi manca la mia famiglia, i miei affetti – ha detto -.(…) Nel corso della mia vita ho sempre dato priorità al lavoro e spesso non ho passato il tempo con chi volevo perché ero impegnato e adesso mi mancano loro, molto”. La voce tremante, gli occhi bagnati dalle lacrime. Questo è il Nicolas che ci piace.

Isola 2022, Guendalina Tavassi diventa leader (a sorpresa)

Sarà la fortuna, sarà che Laura Maddaloni si è dovuta allontanare per ricevere cure mediche. Sarà il karma, forse. Sta di fatto che Guendalina Tavassi, dopo una settimana in cui è riuscita a far infuriare persino le pietre, ha stupito tutti con un colpo di scena: è diventata la leader dei naufraghi.

I concorrenti erano stati divisi in due gruppi per la prova leader (uomini e donne) e alla fine proprio gli amati/odiati fratelli Tavassi hanno dovuto scontrarsi in un “derby” che ha divertito molto il pubblico. Guendalina ha avuto la meglio su Edoardo (nonostante i suoi tentativi di sabotarla a suon di risate) e ciò lascia presagire che questi saranno giorni molto intensi in quel di Cayo Cochinos…

Isola 2022, Marco Senise eliminato dal gioco

All’Isola dei Famosi 2022 non mancano litigi, discussioni, momenti di grande fatica e spesso demoralizzanti. Ma in questa cornice di palese disperazione (e fame), Marco Senise è rimasto stoicamente a guardare gli altri che si davano da fare per portare avanti la baracca.

Ragion per cui la sua eliminazione al televoto non ha sorpreso praticamente nessuno. E risuona nella nostra mente la lecita domanda che si è posta Vladimir Luxuria in puntata: perché mai ha deciso di partecipare all’Isola?