Sanremo 2022: la gioia incontenibile di Noemi, Elisa ed Emma

Manca ormai sempre meno al Festival di Sanremo 2022 e i nomi di tutti i concorrenti sono stati annunciati: la gioia di Noemi, Elisa ed Emma è incontenibile

Manca ormai sempre meno all’inizio della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà a marzo. Alla guida, per la terza volta consecutiva, Amadeus, che ha da poco annunciato tutti i nomi dei concorrenti in gara, scatenando reazioni di gioia non solo nel pubblico, che non vede l’ora di assistere ad un altro grande spettacolo, ma anche nei cantanti stessi, che su Instagram si sono lasciati andare a commenti di gioia. Tra questi spiccano Noemi, Elisa ed Emma Marrone.

Sanremo 2022: Elisa, Noemi ed Emma sul palco

Amadeus ha finalmente annunciato tutti i concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2022 e, con le sue scelte, non ha deluso le aspettative. Senza attendere il 15 dicembre, data stabilità in precedenza, il conduttore ha infatti deciso di rivelare tutti i nomi al TG 1, mettendo fine all’attesa.

Anche quest’anno, proprio come fatto nelle due edizioni precedenti, Amadeus ha cercato di selezionare quanti più stili possibili, per soddisfare i gusti dell’intero pubblico. Ci saranno, così, cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, come Iva Zanicchi, Donatella Rettore, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, e giovani artisti, come Irama, Aka7Even, Sangiovanni, Mahmood e Rkomi.

Tra i tanti altri nomi, spiccano quelli di tre donne che fanno ritorno sul palco dell’Ariston con la loro musica: Noemi, già concorrente anche nella scorsa edizione, Emma Marrone, che ha vinto già nel 2012 con il brano ‘Non è l’inferno’, ed Elisa, che ha trionfato nel 2001 con il suo capolavoro ‘Luce’.

Sanremo 2022: Elisa, Noemi ed Emma esultano su Instagram

E sui social, dopo l’annuncio dei partecipanti, è esplosa la gioia. Elisa, Noemi ed Emma non sono riuscite a contenere la felicità, che hanno condiviso su Instagram attraverso delle stories e dei post con le persone per loro più importanti dal punto di vista lavorativo: fan e sostenitori.

“Sono tanto, tanto felice! Ci vediamo a Sanremo e so che voi sarete con me”, ha esordito Emma Marrone con una foto che la ritrae al settimo cielo e con un nuovo taglio di capelli (quasi come una piccola “anticipazione” in vista della kermesse) ricevendo l’appoggio della sua collega e amica Alessandra Amoroso. Noemi, invece, si dice emozionata e onorata: “Ho il cuore in gola”, ammette.

Il ritorno più atteso, però, è forse proprio quello di Elisa, contenta di poter partecipare a questa edizione proprio con la grande amica Emma Marrone, con la quale ha condiviso numerosi progetti lavorativi. Si è così lasciata andare e in un lungo post ha spiegato di aver scritto un intero album durante il lockdown. Nel periodo più buio, ha creato anche il brano che ha a lungo tenuto nel cassetto e che ora sentiremo sul palco dell’Ariston:

Il suo destino era di aspettare Sanremo 2022 per incontrarvi. Sarà un momento importante di questo viaggio appena iniziato e ce ne saranno altri… Intanto ci vediamo a Sanremo.

Insomma, le tre non potrebbero essere più emozionate di così all’idea di riportare la loro musica alla kermesse musicale più attesa dell’anno. E non abbiamo dubbi: sapranno trasmettere le loro sensazioni anche al pubblico che non vede l’ora di poter ascoltare le loro canzoni.