Dieta mediterranea 101: dimagrisci in 7 giorni e ti proteggi dal diabete

Con la dieta mediterranea 101 dimagrisci in soli 7 giorni e ti proteggi dalle malattie, contrastando il diabete

La dieta mediterranea 101 è il modo migliore per perdere peso in soli 7 giorni e proteggersi da diverse malattie, fra cui il diabete.

Numerosi studi scientifici hanno mostrato il potere della dieta mediterranea, perfetta per tornare in forma e per prevenire numerose patologie. Nel corso degli anni gli esperti hanno messo a punto numerose versioni di questo regime alimentare. La dieta mediterranea 101 segue gli stessi principi del regime “classico” e prevede un menù giornaliero da 1200 calorie. Si tratta di uno schema particolarmente equilibrato, che si può seguire anche per diverso tempo e garantisce moltissimi benefici, non solo la perdita di peso.

Come funziona? La dieta mediterranea presenta un menù eterogeneo e vario, per questo per comprendere al meglio il suo funzionamento si può fare riferimento alla piramide alimentare. Alla sua base si trova l’acqua, che va consumata in una quantità pari a due litri al giorno. Nel gradino superiore troviamo i cereali, ossia pasta, riso e pane integrali, seguiti da frutta e verdura di stagione che vanno mangiati almeno 5 volte al giorno. Nella parte più stretta della piramide trovano invece posto le proteine animali, che vanno assunte in minore quantità. Stiamo parlando di uova, pesce, formaggi, latte e carne bianca, da assumere due volte a settimana.

Al vertice, fra gli alimenti che andrebbero consumati solo raramente, ci sono gli zuccheri raffinati, usati per preparare prodotti industriali e dolci, e la carne rossa. Dopo aver compreso come funziona la piramide alimentare, seguire la dieta mediterranea 101 diventa semplicissimo.

A colazione gustate una tazza di tè verde, cereali integrali e un frutto di stagione. A pranzo assaporate un piatto di spaghetti integrali con pomodoro fresco e basilico, accompagnati da zucchine grigliate, mentre a cena potete concedervi un minestrone di verdure e ortaggi al vapore conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva. Il bello della dieta mediterranea 101 è che consente di dimagrire in soli 7 giorni, ma anche di prendersi cura del proprio benessere. Questo regime alimentare è un toccasana contro il rischio di malattia cardiocircolatori, in più aiuta a tenere sotto controllo l’ipertensione, il peso corporeo e i livelli di colesterolo e glicemia. 

Prima di intraprendere la dieta è bene consultare il proprio medico.

Dieta mediterranea 101: dimagrisci in 7 giorni e ti proteggi dal ...