Dieta inglese: perdi 9 chili in 21 giorni

Con la dieta inglese torni in forma mangiando e perdi 9 chili in soli 21 giorni senza troppi sforzi

Perdere 9 chili i 21 giorni: è questa la promessa della dieta inglese, un regime alimentare che consente di dimagrire seguendo uno schema molto semplice.

Cosa caratterizza la dieta degli inglesi? Senza dubbio la colazione abbondante. La tradizione british infatti impone di iniziare la giornata con un pasto che regali moltissima energia e consenta di arrivare a pranzo senza i morsi della fame. Gli esperti hanno più volte sottolineato come una colazione completa e ricca sia il segreto per perdere peso, questo perché, se scegliamo i cibi giusti, miglioriamo il funzionamento dell’intestino, velocizziamo il metabolismo e bruciamo grassi.

La colazione dunque è il segreto per rimanere in forma senza troppi sforzi, mangiando. Il breakfast tradizionale inglese prevede alimenti piuttosto calorici, ma si può trasformare facilmente nella sua versione light. Come? Scegliete pane integrale, rigorosamente tostato per ridurre l’indice glicemico. Puntate su affettati magri, come prosciutto cotto e crudo, fesa di tacchino e bresaola, ma anche su formaggi magri e yogurt.

Il grande protagonista della colazione all’inglese è senza dubbio l’uovo: potete mangiarlo sbattuto, sotto forma di frittata oppure sodo, accompagnato da ortaggi bolliti e conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva. Largo spazio pure alla frutta mista, da assaporare sotto forma di macedonia oppure di frullato.

Grazie a questa colazione ricca, arriverete a pranzo senza avvertire i morsi della fame, di conseguenza consumerete molte meno calorie. Il lunch tradizionale inglese prevede cereali integrali e verdure in quantità minime, mentre la cena va consumata presto, entro le 20, scegliendo soprattutto le proteine magre, come uova, pesce oppure carne bianca.

A merenda scegliete frutta fresca oppure frutta secca, ma anche yogurt bianco. Come sempre prima di iniziare una dieta di questo tipo chiedete consiglio al vostro medico per capire se si tratta del regime alimentare adatto a voi e se è compatibile con il vostro quadro clinico.

Dieta inglese: perdi 9 chili in 21 giorni