Dieta dei cetrioli, perdi 7 chili in 7 giorni

Depurarsi e perdere peso in pochi giorni è possibile. Basta affidarsi alle proprietà del cetriolo, evitando assolutamente strappi alle regole

La dieta del cetriolo promette di perdere fino a 7 kg in soli 7 giorni. Garantiti cinque pasti quotidiani, dunque addio agli attacchi di fame ma la pasta è bandita.

Chiunque in estate è alla ricerca della dieta giusta per lasciar andare gli ultimi chili in eccesso o magari o magari liberarsi di quel fastidioso gonfiore. In questo processo può tornare incredibilmente utile il cetriolo, ricco di vitamine, minerali, ferro, calcio e magnesio. Assumendone un discreto quantitativo, in maniera regolare, sarà possibile depurare il proprio organismo dalle tossine, pulendo il tratto digestivo e stimolando il metabolismo.

Date queste premesse, la dieta del cetriolo, che promette di far perdere ben 7 kg in 7 giorni, rappresenta la soluzione ideale per tutti i ritardatari della prova costume. Inoltre, a differenza di diete ben più ferree, in questo caso vengono garantiti cinque pasti al giorno. Nessun rischio dunque di soffrire la fame.

Il menù consigliato per depurare il proprio corpo e perdere peso nel breve arco di una settimana è alquanto semplice. La parola d’ordine è leggerezza. C’è chi potrebbe storcere il naso dinanzi alla totale assenza di pasta, ma per sentirsi più sereni in spiaggia, sotto lo sguardo di amici e sconosciuti, qualche piccolo sacrificio occorrerà pur farlo.

A colazione si consigliano due uova sode, accompagnate da una sana insalata di cetrioli. Come detto, la dieta prevede cinque pasti. Al fianco dei tre tradizionali dunque ci saranno due spuntini. Per quello mattutino ci si affiderà agli effetti benefici della frutta, scegliendo tra cinque prugne, una mela o una pesca. Ancora insalata di cetriolo a pranzo, con una fetta di patata dolce ad accompagnarla. Per lo spuntino pomeridiano spazio a un frullato di cetriolo, mentre la sera, a cena, ancora spazio alla frutta. Se ne consigliano ben 300 gr.

Per seguire al meglio la dieta del cetriolo sarà bene riuscire a preparare correttamente un’insalata con tale ortaggio. Per farlo si avrà bisogno di 400 gr di cetrioli, una cipolla, un po’ di sale e 200 ml di yogurt bianco o kefir.

La prima cosa da fare è sbucciare con attenzione il cetriolo, per poi proseguire a tagliarlo a fettine. Posto il tutto in una ciotola, si potrà aggiungere un po’ di sale, quanto basta, procedendo a mescolare. Fatto questo, si dovrà aggiungere lo yogurt e in seguito la cipolla. A questo punto si dovrà tornare a mescolare, ma delicatamente, portando infine a tavola una sana e dietetica insalata.

Dieta dei cetrioli, perdi 7 chili in 7 giorni