Come evitare che le labbra si screpolino sempre

Il freddo è una delle prime cause a rendere le labbra screpolate, ma con semplici rimedi è possibile contrastare il problema

Durante i mesi invernali, un problema molto comune è quello delle labbra secche e screpolate. La sensazione non è affatto piacevole e talvolta si avverte un forte senso di fastidio come se la pelle fosse completamente disidratata. Attraverso semplici rimedi e una giusta costanza, è possibile rendere le proprie labbra lisce ed uniformi. Innanzitutto, è fondamentale applicare un buon balsamo labbra sia la mattina che la sera. Per contrastare la screpolatura, è necessario che questo procedimento diventi una vera e propria routine.

Applicare un esfoliante labbra sarà la chiave giusta per eliminare la pelle morta e le impurità. Inoltre questo metodo – oltre a contrastare efficacemente la screpolatura – garantirà una perfetta applicazione del rossetto poichè le labbra risulteranno maggiormente lisce, idratate e luminose. Per ottenere un risultato perfetto è essenziale eseguire questo procedimento con regolarità circa 2-3 volte durante la settimana, soprattutto nel caso in cui è stato applicato un rossetto ad alta pigmentazione.

Un ulteriore rimedio di bellezza dalle proprietà benefiche è quello di unire alcune foglie di menta dal gusto rinfrescante in un bicchiere d’acqua oppure in aggiunta, qualche fetta di cetriolo per dare più sapore. E’ consigliabile bere dagli 8 ai 10 bicchieri al giorno.
Il problema delle labbra screpolate potrebbe essere causato anche da un uso errato del correttore. Proprio per questo è importante prestare attenzione all’utilizzo dei prodotti cosmetici e utilizzare sempre quelli adatti alla propria pelle.
Se le labbra sono particolarmente secche ed arrossate è possibile ricorrere all’uso del gel d’aloe vera.

Grazie alle sue proprietà lentive e idratanti, l’aloe favorirà la scomparsa della screpolatura. Anche l’olio extravergine d’oliva può rivelarsi particolarmente efficace. Per rendere le vostre labbra più morbide basterà applicare qualche goccia di olio extravergine e massaggiarle. E’ consigliabile eseguire questo trattamento anche in seguito all’applicazione dell’esfoliante per donare un tocco di sofficità in più. Infine, se le vostre labbra presentano dei taglietti lungo la zona screpolata, il miele fa sicuramente al caso vostro. Grazie alle sue proprietà antibatteriche – oltre a svolgere un’attività rigenerante e curativa – permetterà di rimarginare i piccoli tagli e le vostre labbra torneranno morbide ed uniformi.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come evitare che le labbra si screpolino sempre