Eva Grimaldi fa coming out: “Amo Imma Battaglia”

Eva Grimaldi fa coming out e rivela di amare Imma Battaglia, l'attivista per i diritti LGBT che l'ha raggiunta sull'Isola dei Famosi

Eva Grimaldi e Imma Battaglia escono allo scoperto e per la prima volta posano come una coppia sulla copertina di “Chi”. L’attivista per i diritti LGBT e l’attrice, ora sull’Isola dei Famosi, hanno deciso di fare outing e sono pronte a vivere il loro amore alla luce del sole. Dopo tante relazioni sbagliate e amori finiti male (primo fra tutti quello con Gabriel Garko che la lasciò mentre progettavano il matrimonio e un figlio), Eva Grimaldi è certa di aver trovato l’anima gemella.

“Mi sento benedetta ad avere Imma, lei è la mia vita – ha spiegato Eva Grimaldi, emozionata all’idea di dichiarare apertamente il suo amore per la politica -. È una cosa meravigliosa avere una relazione bella, trasparente. Ho fatto tutto io, avevo bisogno di una persona che mi capisse. C’avevo visto bene, però – ha concluso -. Non è stato semplice per me, io che sono figlia degli anni Ottanta dove era più facile apparire che essere”.

Una relazione, quella fra la Battaglia e la Grimaldi, che dura ormai da parecchio tempo, ma che sino ad oggi entrambe avevano vissuto nel più stretto riserbo. “Imma mi ha salvato – aveva confessato sempre a “Chi”, Eva Grimaldi prima di partire per l’Isola dei Famosi -. Mi ha insegnato a essere orgogliosa delle mie debolezze e delle mie paure”.

Forse la paura del giudizio del pubblico o la volontà di tenere per se la propria vita privata, avevano portato Eva Grimaldi a non dichiararsi. A poco a poco però la natura della relazione con Imma Battaglia è stata chiara a tutti.

“L’amore che proviamo è bello, sereno, sincero, molto forte e solido” ha spiegato l’attivista, che da sempre si batte per i diritti del mondo LGBT. Per amore di Eva, Imma ha deciso di volare in Honduras, dove è stata ospite di Raz Degan.

Il modello israeliano già qualche giorno fa aveva svelato il segreto della naufraga, durante una chiacchierata con la Battaglia: “Il fatto che nella vita reale tu ed Eva siete una coppia e vi amate lo ammiro” aveva detto. Dopo una settimana sull’Isola dei Famosi, Imma Battaglia oggi ha dovuto lasciare l’Honduras, ma non prima di dimostrare il suo amore per Eva Grimaldi con un bacio.
Un gesto semplice e dolcissimo, con cui le donne si sono salutate e che vale più di mille parole.

Eva Grimaldi fa coming out: “Amo Imma Battaglia”
Eva Grimaldi fa coming out: “Amo Imma Battaglia”