Imma Battaglia

Imma Battaglia è un’attivista e politica italiana, una delle maggiori esponenti del movimento LGBT. È stata consigliere comunale a Roma e ha partecipato come opinionista e ospite a diversi programmi televisivi. Dal 2010 è legata sentimentalmente ad Eva Grimaldi, con la quale si è unita civilmente nel 2019. La sua carriera nel mondo della politica è iniziata nel 2009 a fianco di Nichi Vendola candidandosi alle elezioni europee. È stata presidente fino al 2000 del circolo gay Mario Mieli e ha organizzato insieme a Vladimir Luxuria il primo gay pride in Italia, a Roma nel 1994. Inoltre è stata tra le principali promotrici del World Gay Pride che si è svolto sempre a Roma nel 2000, malgrado le aspre critiche mosse dalla chiesa. Oggi è anche giornalista.

Nome completo: Immacolata Battaglia
Nascita: 28 marzo 1960 – Portici (Italia)
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,80 m
Partner: Eva Grimaldi (2010-presente), Licia Nunez (2004-2010)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Imma Battaglia

Perché è famosa Imma Battaglia?

Imma Battaglia è conosciuta come una delle più importanti attiviste LGBT in Italia, ma è anche una politica e opinionista che ha partecipato a diversi programmi televisivi.

Imma Battaglia ha mai partecipato all’Isola dei Famosi?

Imma Battaglia ha trascorso diverso tempo sull’Isola dei Famosi nel 2017, in occasione della partecipazione al reality show di Eva Grimaldi. È stata proprio in quella occasione che le due hanno fatto coming out ufficialmente davanti alle telecamere.

Con chi è stata fidanzata Imma Battaglia?

Prima della lunga storia d’amore con Eva Grimaldi, che è iniziata nel 2010 ed è stata coronata dalla loro unione civile nel 2019, la Battaglia ha avuto una love story anche con Licia Nunez, attrice ed ex modella italiana.

Che ruolo ha in politica Imma Battaglia?

Imma Battaglia è stata consigliere comunale a Roma dal 2013 al 2016.

Le ultime notizie su Imma Battaglia