Con Vladimir Luxuria organizza il primo gay pride italiano nel 1994, a Roma.
Dal 2010 è legata sentimentalmente ad Eva Grimaldi, con la quale celebra unione civile nel 2019.
Imma Battaglia è un’attivista e politica italiana, tra le maggiori esponenti del movimento LGBT.
Con Vladimir Luxuria organizza il primo gay pride italiano nel 1994, a Roma.
Dal 2010 è legata sentimentalmente ad Eva Grimaldi, con la quale celebra unione civile nel 2019.
Imma Battaglia, all'anagrafe Immacolata Battaglia, nasce a Portici il 28 marzo 1960: è seconda di quattro figli, il padre è impiegato e la madre casalinga. A tre anni le regalano una carrozzina ma – come confessa in una intervista – la distrugge iniziando ad avere maggiore percezione del suo essere.
A scuola viene bullizzata per il suo orientamento, ma si impegna sui libri per essere la prima e nello sport: con la pallamano arriva fino alla Nazionale.
Si laurea in Matematica all'Università degli Studi di Napoli Federico II ed è CEO di Meware, una società di tecnologia dell’informazione nonché è responsabile commerciale di un’azienda che opera nello stesso settore.
Imma Battaglia ha una relazione di 7 anni con l’attrice ed ex modella italiana Licia Nunez, poi nel 2010 inizia una lunga storia clandestina con Eva Grimaldi. Il 19 maggio 2019 l’attivista di Portici e l’attrice veronese si uniscono civilmente, in una cerimonia celebrata direttamente da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili.
La sua professione è quella di dirigente informatica ed è ceo di Meware, un’azienda che opera nel campo della tecnologia.
No, i due portano solo lo stesso cognome ma non sono parenti
Imma Battaglia è del 1960, dunque il 28 marzo 2023 compie 63 anni
L'identità dei genitori e dei fratelli di Imma Battaglia non è nota: si sa solo che il padre era impiegato e la madre casalinga e che quando ha fatto coming out la donna l’ha sostenuta con forza.
Imma Battaglia si sfoga contro Licia Nunez dopo l’accusa di tradimento con Eva Grimaldi al GF Vip e la nuova compagna dell’attrice interviene.
Signorini trionfa nella seconda puntata del GF Vip, fra l’incontro di Pago e Serena, Imma Battaglia contro la Nunez e nuovi ingressi.
Gabriel Garko cambia look dopo i gossip su Gabriele Rossi e si mostra su Instagram con i capelli biondi.
Ad alimentare le voci sulla storia tra Gabriel Garko e Gabriele Rossi ci pensa Eva Grimaldi, con delle stories su Instagram.
Gabriel Garko indossa nuovamente la fede, dopo la crisi con la persona che amava, e cena con i genitori di Gabriele Rossi.
Eva Grimaldi svela la verità sul rapporto con Gabriel Garko e parla delle nozze con Imma Battaglia.
Eva Grimaldi e Imma Battaglia finalmente spose. Le due innamorate si giurano amore in uno splendido resort nel verde. Testimone del sì: Gabriel Garko
Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sposano a maggio 2019. Enzo Miccio organizzerà il loro matrimonio.