Estefania Bernal, chi è la nuova Belen dell’Isola dei Famosi

È bellissima e arriva dall'Argentina, proprio come la sua "collega" Belen Rodriguez: ecco chi è Estefania Bernal

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Lunghi capelli dai riflessi biondi, lineamenti deliziosi e un fisico mozzafiato: Estefania Bernal è una bellezza unica, e non è difficile capire come mai sia stata soprannominata la “nuova Belen” – oltre al fatto che, con la splendida showgirl, condivide le origini argentine. Ormai da qualche mese è conosciuta anche in Italia, ed è la nuova protagonista dell’Isola dei Famosi 2022.

Estefania Bernal, la nuova Belen

Estefania è nata il 4 dicembre 1995 a Buenos Aires, e più precisamente nel quartiere di Almagro: è qui che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda, iniziando a lavorare per brand di intimo in svariati spot pubblicitari. Nel 2016 ha partecipato al concorso di Miss Universo Argentina, aggiudicandosi il titolo di reginetta di bellezza e trovando così grande notorietà nel suo Paese. Tanto che, appena un anno dopo, è approdata in televisione con uno show che le ha dato ancora più fama. Nel giro di pochissimo tempo, la Bernal è diventata una star su Instagram e ha deciso di tentare la fortuna anche fuori dai confini argentini.

Arrivata in Italia, proprio come era accaduto a Belen Rodriguez ormai diversi anni fa, Estefania si è fatta subito notare. Lo scorso anno ha trovato un suo piccolo ruolo in Scherzi a parte, la trasmissione condotta da Enrico Papi. E il pubblico italiano si è subito innamorato di lei. Forte di un’agenzia che ha già sfornato modelle divenute famosissime in televisione (tra cui proprio Belen, ma anche Paola Di Benedetto e Dayane Mello), la Bernal è riuscita a strappare un contratto per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Estefania Bernal si sta dunque preparando per un’avventura incredibile, che potrebbe lanciare definitivamente la sua carriera nel nostro Paese. Da qualche tempo, la modella si è trasferita a Milano e sembra aver trovato subito molte collaborazioni importanti. Su Instagram, d’altronde, è ormai seguitissima. Ma il suo profilo non ci racconta molto di lei: essendo molto riservata, non ha mai condiviso foto che la ritraggano in compagnia. Che sia ancora single? Probabilmente ne sapremo di più quando arriverà in Honduras.

Estefania Bernal all’Isola dei Famosi 2022

Sono già diversi giorni che si parlava della presenza di Estefania nel cast dell’Isola dei Famosi 2022, ma le indiscrezioni hanno trovato conferma solo poco fa, quando finalmente sono stati annunciati tutti i protagonisti della nuova stagione del reality show. A quanto pare, Ilary Blasi ha fatto il pieno di nomi importanti, anche se non mancano alcune “new entry” del mondo dello spettacolo. Proprio come la Bernal, o ancora Jovana Djordjievic e Roger Balduino. Avremo modo di conoscere tutti loro quando l’Isola prenderà il via, il prossimo lunedì 21 marzo.

In effetti, manca davvero pochissimo al debutto della nuova edizione del programma, che quest’anno vanta alcune interessanti novità. Se il cast, come abbiamo visto, è a dir poco sorprendente, non si può dire che gli opinionisti siano da meno: la Blasi è riuscita ad accaparrarsi Nicola Savino e Vladimir Luxuria (che in un primo momento sembrava assolutamente fuori dai giochi). Mentre come inviato in Honduras la scelta è ricaduta su una nostra vecchia conoscenza, Alvin. Il suo talento in un ruolo così complicato ha spinto la produzione a dargli nuovamente la possibilità di tornare sul piccolo schermo.