Chi è Fabrizio Vittorini, il fidanzato di Carolina Kostner

Scopriamo chi è Fabrizio Vittorini, l'uomo che ha rubato il cuore della pattinatrice Carolina Kostner: curiosità e carriera

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Carolina Kostner è fidanzata con l’osteopata Fabrizio Vittorini. La pattinatrice, che non ha mai avuto troppa fortuna in amore, dopo un periodo difficile, è tornata a sorridere grazie a lui. Agli inizi della loro storia d’amore, sono stati sorpresi insieme durante una romantica vacanza a Rapolano Terme, fra Arezzo e Siena. Un feeling sin da subito evidente, che non è stato confermato subito in prima battuta, in quanto la pattinatrice è molto riservata. Ma chi è Fabrizio Vittorini? Scopriamo tutto su di lui.

Chi è Fabrizio Vittorini: carriera e curiosità

L’osteopata e fisioterapista ha seguito Carolina Kostner durante le olimpiadi del 2018. L’ha accompagnata durante le gare sportive dell’epoca: proprio la pattinatrice aveva postato una foto insieme in aeroporto, poco dopo cancellata. Moro, alto e affascinante, Fabrizio Vittorini è enormemente riservato, tratto che condivide con la Kostner, tanto che è assente sui social. Nel suo passato c’è la passione per l’atletica leggera ed è originario della Toscana. I pochi scatti insieme sono stati condivisi proprio dalla Kostner.

La relazione con Vittorini è arrivata dopo il periodo buio con l’ex fidanzato Alex Schwazer. Tutto quello che sappiamo sull’attuale fidanzato di Carolina Kostner, in ogni caso, arriva proprio dal legame con la pattinatrice. La coppia preferisce vivere la propria storia d’amore in modo assolutamente privato, senza dare nell’occhio e senza creare scandali.

Nel passato della Kostner sono diversi gli amori e i flirt: oltre all’altoatesino Alex Schwazer, nel 2014 ha avuto una brevissima relazione con Tomas Verner, pattinatore ceco, per poi avere una liaison con Giuseppe Gambardella, ex manager. Tutto è cambiato con l’arrivo di Vittorini nella sua vita: dopo tante storie finite e amori spezzati, con lui sogna il grande passo e un figlio.

La storia d’amore tra Fabrizio Vittorini e Carolina Kostner

Carolina Kostner rientra di diritto tra le più grandi atlete italiane. Ha vinto l’oro nel Mondiale di Pattinaggio del 2012, il Bronzo alle Olimpiadi del 2014. E di successi ne ha collezionati, uno dopo l’altro., tra cui titoli importanti come vincitrice dei Campionati del Mondo e dei Campionati Europei. Sull’amore si è aperta di rado, e la relazione con Vittorini è iniziata nel massimo riserbo.

Nel 2023, durante un’intervista concessa a Repubblica, la Kostner ha raccontato qualcosa di più sulla vita sentimentale e sul legame con Vittorini, andando a confermare i rumor su come è iniziato il loro rapporto. “È stato il mio fisioterapista alle Olimpiadi del 2018. Ma avevamo solo un rapporto di lavoro. Finita quell’esperienza ci siamo riavvicinati. Ha qualche anno più di me, è bello, ma non voglio dirlo troppo. È laziale, dell’alto Lazio, più precisamente. Sposarci? Non lo escludo”.

Oltre al matrimonio, non ha escluso che possa arrivare un figlio nella loro vita. “Il mio prossimo obiettivo è diventare mamma, sogno di avere una famiglia mia. Se avrò una bambina lo farò indossare anche a lei (si riferisce al vecchio tutù, n.d.r.)”. La coppia è più felice che mai, e fa sul serio, impegnandosi reciprocamente per far funzionare il rapporto. E chissà che non arrivino presto le campane a nozze. Nel suo futuro, in ogni caso, rimane un punto fermo anche il pattinaggio sul ghiaccio. “Allenatrice? Non lo escludo. Di certo continuerò a far parte di questo mondo. Già ho un ruolo di supervisore. Posso contribuire con la mia esperienza. Vent’anni fa in Italia questo sport non era quello che è ora. Abbiamo aperto la strada”.