Nel corso della sua carriera recita per registi del calibro di Roberto Rossellini, Antonio Pietrangeli, Sergio Corbucci e soprattutto Federico Fellini, di cui è stata l'amante.
Nel corso degli anni colleziona anche diverse apparizioni televisive.
Sandra Milo è un'icona del cinema italiano, “maggiorata” per eccellenza e protagonista di numerosi film di genere.
Nel corso della sua carriera recita per registi del calibro di Roberto Rossellini, Antonio Pietrangeli, Sergio Corbucci e soprattutto Federico Fellini, di cui è stata l'amante.
Nel corso degli anni colleziona anche diverse apparizioni televisive.
Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, nasce a Tunisi l'11 marzo 1933 da padre siciliano e madre toscana. Trascorre l'infanzia a Vicopisano, borgo medievale vicino a Pisa. Qui frequenta le scuole elementari fino alla quarta classe. Da adolescente si trasferisce con la famiglia a Viareggio.
Nel 1948, a 15 anni, Sandra Milo sposa il marchese Cesare Rodighiero. Milo rimane incinta, ma il bambino muore alla nascita a causa del parto prematuro. I due si separano dopo soli 21 giorni dal matrimonio, ottenendo l'annullamento dalla Sacra Rota. Il secondo matrimonio è con il regista greco Moris Ergas. Una relazione di undici anni che porta alla nascita della prima figlia Deborah. Sandra Milo sposa poi Ottavio de Lollis (dal quale ha i figli Ciro e Azzurra) e Jorge Ordonez. Dopo la separazione, ha una relazione con l'imprenditore Alessandro Rotaro, 38 anni più giovane di lei. Negli anni '60 l'attrice ha una storia clandestina con il regista Federico Fellini durata diciassette anni. Negli anni '80 invece è molto vicina al leader del PSI Bettino Craxi.
L'8 gennaio 1990 Sandra Milo è vittima di uno scherzo televisivo a L'amore è una cosa meravigliosa su Rai2. Una telefonata anonima la informa che suo figlio è in gravi condizioni dopo un incidente stradale, motivo per cui l'attrice lascia lo studio in lacrime. L'informazione, come detto, è falsa.
Nel 1999 patteggia una pena a tredici mesi di carcere e una multa pecunaria per aver concorso, assieme all'allora compagno Giuseppe Lo Presti, a una truffa immobiliare.
Sandra Milo ha una relazione con l'imprenditore veneto Alessandro Rotaro. I due si sono conosciuti a Venezia e con lui si è mostrata per la prima volta nel 2019 in occasione del Festival di Venezia.
Nel 2019 l'attrice ha rivelato di avere problemi economici poiché lo Stato pretendeva da lei un ammontare di tre milioni di euro, ridotti poi a 850mila, a causa di un errore iniziale di conto. In quell'anno, pur avendo lavorato moltissimo, non ha potuto incassare nulla, perché i conti venivano versati all'Agenzia delle Entrate, che le aveva già confiscato tutto. La Milo ha confessato anche di aver pensato al suicidio e di essersi venduta a un uomo per pagare le tasse arretrate.
Sandra Milo si è sposata quattro volte: dopo il matrimonio molto breve con il marchese Cesare Rodighiero a 15 anni, l'attrice ha sposato il regista e collega Moris Ergas. In seguito è convolata a nozze con Ottavio de Lollis, e, dopo una nuova separazione, con Jorge Ordonez, ma anche da lui ha divorziato.
Sandra Milo è tornata a lavorare nel mondo dello spettacolo a pieno ritmo proprio per fronteggiare i problemi economici di cui sopra. Oltre ad apparire in alcuni film è piuttosto presente anche in tv. Tra i suoi ultimi impegni, quello sul piccolo schermo con il docu-reality del 2022 Quelle brave ragazze insieme a Mara Maionchi e Orietta Berti.
Chi è Debora Ergas, la prima figlia di Sandra Milo e giornalista inviata di Alberto Matano per “La vita in diretta”
Sandra Milo si è spenta a 90 anni. Ma la sua bellezza, solarità e simpatia resteranno immortali, come alcuni suoi film. La sua vita in foto
Mara Maionchi ci affida il suo ricordo più tenero di Sandra Milo. L’ultima telefonata a Natale, poi non c’è stato più tempo: “Ma lei è indimenticabile”.
Ci lascia a 90 anni Sandra Milo, musa di Fellini e attrice inimitabile: ecco i suoi film più iconici
Sandra Milo ha vissuto diverse storie d’amore, tra queste aveva fatto scalpore il matrimonio con un colonnello cubano
Chi è il figlio Ciro De Lollis, figlio di Sandra Milo, famoso per uno scherzo televisivo che ha fatto la storia della tv italiana
Sandra Milo è stata la musa di Federico Fellini ma anche la sua amante per 17 anni: il racconto dell’amore che li ha legati per anni
Morta a 90 anni Sandra Milo, la famiglia ha reso noto che è deceduta nella sua abitazione circondata dall’affetto dei suoi cari
Sandra Milo racconta il difficile percorso in televisione. Per lei era impossibile parlare: quel ruolo da tonta l’ha fatta soffrire molto
Nel salotto di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Sandra Milo ha parlato del suo legame con la morte e della scomparsa della sorella
Sandra Milo a 90 anni posa a gambe scoperte e dedica gli scatti al diritto di cambiare ed amare
Orietta Berti compie 80 anni e Sandra Milo le dedica un lungo post su Instagram: non dei semplici auguri, ma un bellissimo inno alla loro amicizia.
Intervista a Sandra Milo che – pur non volendo esser definita icona – lo è
Sandra Milo ha 90 anni e la forza d’animo di una ragazzina, nonostante il passato difficile e le cicatrici del cuore: il suo racconto.
Sandra Milo, la grande diva “svampita” compie 90 anni: ripercorriamo la vita e i grandi amori di quest’icona del cinema, che conquistò i più grandi registi italiani
Si è spento Alessandro Lo Cascio, agente delle VIP apprezzato sia professionalmente che umanamente: il toccante addio di Sandra Milo e delle celebs.
Abbandonata e sola, come non avrebbe meritato: Sandra Milo si commuove a “Oggi è un altro giorno” ricordando gli ultimi anni di Gina Lollobrigida.
Orietta Berti, ospite di “Domenica In”, ha speso bellissime parole per Sandra Milo, sua compagna d’avventura nello show “Quelle brave ragazze”.
Mara Maionchi, Orietta Berti, Sandra Milo in un avventuroso viaggio on the road in “Quelle brave ragazze”. Insieme sono inarrestabili.
“Quelle brave ragazze” è il road show che andrà in onda su Sky e Now, con protagonsite Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi
Sandra Milo torna a “Verissimo” per parlare dei problemi con il fisco: una confessione dolorosa che l’attrice aveva già affrontato con la Toffanin.