Samuel Peron
Samuel Peron è un ballerino, insegnante e volto televisivo italiano divenuto noto grazie al programma Ballando con le stelle.
BIOGRAFIA
Samuel Peron nasce a Marostica il 21 aprile 1982. Inizia a danzare all'età di 4 anni. La sua formazione artistica spazia dal liscio allo standard, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna. Si diploma all'Istituto d'arte come designer, e poi si iscrive al corso di laurea in Scienze motorie presso l'Università degli Studi di Padova. La laurea arriva nel 2015 all'Università telematica San Raffaele.
CARRIERA
- Nel 1991 Samuel Peron partecipa allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D'Avena e nel 1992 a Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno.
- Nel 2001 si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane.
- Dal 2005 è nel cast di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, vincendo la quarta edizione in coppia con l'attrice Maria Elena Vandone.
- La stagione 2005-2006 lo vede interpretare il ruolo di Cesàr nel musical La febbre del sabato sera diretto da Massimo Romeo Piparo. Con la collega Natalia Titova è protagonista dello spettacolo teatrale Tango d'amore... e nel 2012 riprende il tour di Tutto questo Danzando insieme ai ballerini di Ballando con le stelle con il cantante e attore Mikee Introna.
- È il 2013 quando Peron compare in un episodio della serie televisiva Un caso di coscienza 5 in onda su Rai 1.
- Nel 2014 debutta come scrittore con la raccolta di racconti Senza Tempo.
- Il danzatore è direttore e fondatore della Samuel Peron Academy a Venetico, in provincia di Messina in Sicilia.
- Dalla stagione televisiva 2020-2021 partecipa alla trasmissione Buongiorno benessere come inviato sportivo.
- A partire dal 2022 è ospite ricorrente di Oggi è un altro giorno. Nell’estate dello stesso anno prende parte come inviato ai programmi di Rai 1 Weekly e Camper.
- Nel 2023 partecipa alla quarta edizione de Il Cantante Mascherato, nei panni di Cavaliere Veneziano vincendo la competizione.
VITA PRIVATA
Dal 2013 Samuel Peron è legato sentimentalmente alla modella Tania Bambaci, finalista di Miss Italia 2010. Dalla loro unione, il 21 ottobre 2022, è nato Leonardo.
PROGRAMMI TV
- 1991-1992 – Sabato al circo
- 1992 – Bravo bravissimo
- 2005-in corso – Ballando con le stelle
- 2012 – Ballando con te
- 2020 – Buongiorno benessere
- 2021-2023 – Oggi è un altro giorno
- 2022 – Camper
- 2022 – Weekly
- 2023 – Il cantante mascherato
FILMOGRAFIA
- 2010 – Il ritmo della vita
- 2013 – Un caso di coscienza
- 2015 – Ballando il silenzio
OPERE
- 2014 – Senza Tempo
FAQ e Curiosità su Samuel Peron
Quanti anni aveva la mamma di Samuel Peron?
Pare che Gianna, la mamma di Samuel Peron, sia morta all'età di 63 anni.
Cosa è successo a Samuel Peron?
Nel maggio 2022 Serena Bortone ha annunciato in diretta a Oggi è un altro giorno la morte di Gianna, la mamma di Samuel Peron, con queste parole: “Dico una cosa a mamma Gianna. Deve essere stata una donna davvero formidabile per avere cresciuto un uomo così perbene, così brillante, educato e così gentile come Samuel. Un abbraccio a lui e a tutta la sua famiglia. Sono con te”.
Chi è la moglie di Samuel Peron?
Dal 2013 Samuel Peron è legato a Tania Bambaci, finalista di Miss Italia 2010.
Samuel Peron ha mai ballato al Teatro Ariston?
Nel 2022 Samuel Peron è salito sul palco del Teatro Ariston di Sanremo come inviato dietro le quinte per Oggi è un altro giorno. Nel 2010 insieme ad altri ballerini di Ballando con le stelle era andato in scena proprio in quel teatro con la commedia musicale Tutto questo … danzando!.
Chi è il figlio di Samuel Peron?
Si chiama Leonardo, ed è nato il 21 ottobre 2022 dall'amore tra Samuel Peron e Tania Bambaci.
Le ultime notizie su Samuel Peron
Chi è Tania Bambaci, compagna di Samuel Peron: incinta del suo primo figlio
Tania Bambaci è la compagna di Samuel Peron, ed è attualmente incinta: gli inizi, la carriera e la vita privata della modella e attrice.
Ballando, Sabrina Salerno e l’accesa lite con Peron: voleva lasciare lo show
Tensione a “Ballando con le Stelle” per Sabrina Salerno e Samuel Peron: la showgirl ha parlato del suo inizio difficile nello show di Milly Carlucci.
Ballando, Peron torna in pista e batte Rosalinda. Elisa e Raimondo rinunciano alla gara
Puntata piena di colpi di scena per Ballando con le Stelle: Elisa Isoardi e Todaro rinunciano a una sfida e Samuel Peron torna in pista.
Ballando, Milly Carlucci parla dopo il malore di Marco De Angelis: torna Samuel Peron
Dopo il malore di Marco De Angelis Milly Carlucci trova una soluzione e richiama in pista Samuel Peron. In dubbio il destino di Lucrezia Lando e Gilles Rocca.
Ballando, il ritorno di Samuel Peron e la scelta sui voti di Milly Carlucci: i momenti cult della 5° puntata
La quinta puntata di “Ballando con le Stelle” regala grandi emozioni, fra l’esibizione di Elisa Isoardi, la dedica di Tullio Solenghi e il grande ritorno di Samuel
Ballando, Samuel Peron torna in pista con Milly Carlucci
Dopo una lunga attesa, i fan potranno rivedere Samuel Peron in pista: tornerà a Ballando con le Stelle e si esibirà nientemeno che con Milly Carlucci.
Ballando, la sorpresa di Todaro alla Isoardi e la scelta di Rosalinda: i momenti cult della 2° puntata
Dal videomessaggio di Raimondo Todaro alla rumba di Elisa Isoardi, sino alla scelta di Rosalinda Celentano: i momenti cult della seconda puntata di Ballando con le Stelle.
Ballando, Samuel Peron di nuovo positivo: “Sono molto rammaricato”
Brutte notizie per Samuel Peron: il ballerino ha scoperto di essere nuovamente positivo ed è costretto a rimanere ancora lontano da Ballando con le Stelle.
Perché è famosa Tinna Hoffmann di Ballando con le Stelle
Talentuosa e bellissima, Tinna Hoffmann è una celebre ballerina danese che ha partecipato a tre edizioni di Ballando con le Stelle.
Ballando con le Stelle sospeso: Rosalinda Celentano e Samuel Peron positivi al Coronavirus
Ballando con le Stelle è stato sospeso dopo che due concorrenti – Samuel Peron e Rosalinda Celentano – sono risultati positivi al Coronavirus.
Vieni da Me, Martina Stella scherza sul marito: “Samuel Peron è meglio”
Nella prima puntata di Vieni da Me, la Balivo ha intervistato la bellissima Martina Stella. E lei ha rivelato qualche dettaglio divertente su suo marito.
Ballando, Elisa Isoardi si scatena in pista (e sorprende)
Elisa Isoardi conquista tutti a Ballando con le Stelle e si scatena in pista, sorprendendo pubblico e giuria.