Esordisce sul grande schermo nel 1992, e l'anno successivo è il protagonista di Piccolo grande amore diretto da Carlo Vanzina. In tv prende parte a miniserie come La Piovra, Ultimo e Nassiriya – Per non dimenticare.
Raoul Bova è un attore e regista italiano, interprete di numerosi film e fiction di successo.
Esordisce sul grande schermo nel 1992, e l'anno successivo è il protagonista di Piccolo grande amore diretto da Carlo Vanzina. In tv prende parte a miniserie come La Piovra, Ultimo e Nassiriya – Per non dimenticare.
Raoul Bova nasce a Roma il 14 agosto 1971 da padre di origini calabresi e madre di origini campane. Si diploma all'Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau e si iscrive all'ISEF, ma abbandona gli studi prima della fine dei corsi. Intanto inizia la carriera sportiva nella piscina dell'Aurelia Nuoto e a 15 anni vince il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso. In seguito lascia l'agonismo a causa degli scarsi successi. Torna ai campionati Italiani Master di nuoto molto più avanti, nel 2010, ottenendo il terzo tempo assoluto della categoria M35 nei 100 stile libero. A 21 anni presta servizio militare nel corpo dei Bersaglieri, dove esercita l'incarico di istruttore di nuoto, presso la scuola sottufficiali dell'esercito.
Dopo una relazione con l'attrice Romina Mondello, nel 2000 Raoul Bova sposa la veterinaria Chiara Giordano da cui ha due figli: Alessandro Leon (2000) e Francesco (2001). Nel 2013 la coppia si separa. Nello stesso anno l'attore inizia una storia l'attrice, showgirl e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio. Nel 2015 nasce Luna, e nel 2018 arriva un'altra bambina, Alma.
Raoul Bova ha quattro figli, ma nessuno di loro è affetto da una forma di autismo. Nel dicembre 2019, però, nel corso di una puntata de La porta dei sogni condotto da Mara Venier l'attore ha incontrato Marco, ragazzo autistico che ha raccontato come la serie Come un delfino, diretta e interpretata da Raoul Bova, gli abbia cambiato la vita, convincendolo a iniziare una fortunata carriera da nuotatore.
L'attore è nato a Roma, ma i genitori – entrambi deceduti – avevano origini diverse. Calabresi quelle del padre (era infatti di Roccella Jonica) e campane quelle della madre, che era di Acerra.
Nel 2020 l'attore è apparso alla Festa del Cinema di Roma sfoggiando un nuovo look che ha fatto molto parlare. Capelli più lunghi, ben lontani dai tagli sempre molto curati sfoggiati nel corso degli anni, e una silhouette che ha anche preoccupato i fan. Bova ha però spiegato che il dimagrimento di circa 20 chili è stato richiesto da esigenze di copione per la miniserie Buongiorno, mamma!
L'attore è presente sui social. Ha un profilo su Instagram con il nick @raoulbovagram seguito da poco meno di un milione di follower.
Raoul Bova e Rocio Munoz Morales riuniti per amore delle figlie. La sorpresa dell’attore il giorno del compleanno di Alma.
Rocio Morales, in una chiamata con Fiorello e Biggio, ha speso qualche parola sul suo ex Raoul Bova
Tra Raoul Bova e Rocio Munoz Morales è tornato il sereno per amore delle figlie e grazie anche all’assegno di mantenimento
Raoul Bova e Beatrice Arnera non si nascondono più: la coppia appare serena e innamorata, tra gesti affettuosi, sorrisi e presentazioni ufficiali in famiglia
Fiorello e Fabrizio Biggio invadono lo studio di “Cinque Minuti” per presentare “La Pennicanza”, lo show radiofonico in onda dal 20 ottobre su Rai Radio2.
Beatrice Arnera e Raoul Bova insieme, la battuta tagliente di Andrea Pisani, ex compagno di lei, a LOL 6.
Raoul Bova e l’attrice Beatrice Arnera sono stati fotografati di nuovo insieme, mano nella mano durante una serata piacevole e intima
Su Rai 1 “Il Commissario Montalbano” da del filo da torcere a Michelle Hunziker su Canale 5. E continua la sfida tra De Martino e Scotti: chi vince?
Dalla conferma di Don Matteo all’addio a Buongiorno, mamma: ecco perché la fiction di Raoul Bova potrebbe terminare qui
In prima serata su Rai 1 c’è Montalbano e Canale 5 risponde con Bova protagonista di “Buongiorno Mamma! 3”: tutti i risultati degli ascolti tv.
L’avvocata di Raoul Bova si è raccontata nel salotto di “Verissimo”, spendendo parole anche per l’attore, che oggi segue legalmente
“Il Commissario Montalbano” su Rai 1 sfida “Buongiorno Mamma! 3” su Canale 5, ma l’unico fenomeno in tv è Gerry Scotti: chi vince la battaglia degli
Chi è Beatrice Arnera, attrice amica di Raoul Bova e protagonista della fiction “Buongiorno mamma”.
Un pranzo che diventa un caso, due Vip in momenti difficili che si ritrovano al centro di un racconto, colpevoli d’essere famosi e di sesso opposto
Le anticipazioni del secondo appuntamento di “Io Canto Family”, che torna in onda stasera 24 settembre con Michelle Hunziker
Su Rai 1 Stefano De Martino cede il testimone a Luca Zingaretti con “Il Commissario Montalbano”. Raoul Bova protagonista di Canale 5: chi vince?
Raoul Bova ha trascorso un’ora in procura ripercorrendo le tappe del ricatto: “Non mi sono piegato, ho denunciato subito e non avevo nulla da nascondere”.
Rocio Munoz Morales ha scelto un look di carattere per prendere parte alla conferenza stampa di presentazione del programma tv Freeze
Rocio Munoz Morales reagisce all’intervista di Raoul Bova a Verissimo, la prima in tv in cui l’attore ha parlato della fine della sua relazione
Fabrizio Corona replica alle dichiarazioni di Raoul Bova che ha parlato dello scandalo dei vocali per la prima volta a “Verissimo”
Raoul Bova ospite a Verissimo dopo lo scandalo: le parole inattese sulle ex Rocio Munoz Morales e Chiara Giordano