Marco Masini

Marco Masini è un cantante e musicista italiano, vincitore del Festival di Sanremo nel 1990 e nel 2004. Nel 1995 ha riscosso un successo straordinario grazie al brano Bella stronza che lo ha coronato in definitiva uno degli artisti italiani più importanti. Il suo avvicinamento al mondo della musica è avvenuto in giovane età quando durante il periodo del liceo fondò la sua prima band. Ha partecipato come giurato e coach ad una trasmissione televisiva condotta da Amadeus, inoltre ha recitato in due film Cenerentolo e Via Varsavia. È un grande appassionato di calcio ed è un tifoso della Fiorentina.

Nome completo: Marco Masini
Nascita: 18 settembre 1974 – Firenze (Italia)
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,72 m
Partner: Aurora Nardozzi (2011-2013)
Genitori: Giancarlo Masini, Anna Maria Masini
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Marco Masini

Chi è la compagna di Marco Masini?

Marco Masini è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata. Ha avuto una relazione dal 2011 al 2013 con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Aurora Nardozzi. Dopo la fine di questa storia non si è più presentato in pubblico con altre compagne.

Perché Marco Masini è stato etichettato come iettatore?

Durante i primi anni ’90, Masini ha vissuto un periodo di grande sconforto, che lo ha portato a pensare anche al ritiro dal palco. In seguito ad alcuni eventi accaduti, sono state messe in giro voci che lo etichettavano come “porta sfortuna” e che i testi delle sue canzoni erano per depressi. Malgrado tutto, Marco Masini è riuscito a superare questa difficoltà e a costruirsi una grande carriera nel mondo della musica.

Che rapporto ha Marco Masini con Leonardo Pieraccioni?

Entrambi toscani e con una carriera di grande successo: ad accomunare Masini e Pieraccioni c'è una grande amicizia. I due infatti sono amici di infanzia e hanno conservato il loro rapporto anche in età adulta.

Le ultime notizie su Marco Masini