Francesco Oppini

Francesco Oppini è l’unico figlio della showgirl Alba Parietti e del comico e cabarettista Franco Oppini. Sin da piccolo sembrava destinato a seguire le orme dei genitori, ma dopo alcune ospitate in programmi come Tiki Taka, Mattino Cinque, Scherzi a Parte e Le Iene, ha abbandonato il mondo dello showbiz per diventare un commerciante di auto. Nel 2017 è tornato in televisione sul canale 7Gold, un’emittente locale lombarda, per cui commenta le partite della Juventus nel programma Diretta Gold.

Nome completo: Francesco Maria Oppini
Nascita: 6 aprile 1982 – Torino, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,86 m
Partner: Alessia Fabiani (2002-2003), Francesca Gottardo (2011-2018), Cristina Tomasini (2019 – presente)
Genitori: Franco Oppini, Alba Parietti
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Francesco Oppini

Francesco Oppini ha partecipato al Grande Fratello?

Francesco Oppini è stato un concorrente del Grande Fratello Vip 2020/2021. Qui si è fatto conoscere per la sua educazione e i suoi modi garbati. L'esperienza al GF gli ha inoltre regalato un legame speciale, quello con Tommaso Zorzi.

Francesco Oppini e Tommaso Zorzi sono amici?

Francesco Oppini e Tommaso Zorzi sono buoni amici. Per la precisione, dopo l'uscita dalla casa di Oppini, Zorzi aveva confessato a Cristiano Malgioglio di essersi innamorato del figlio della Parietti. I due hanno però un bel legame, che non ha nulla a che fare con una relazione sentimentale.

Chi è la fidanzata di Francesco Oppini?

La fidanzata di Francesco Oppini è Cristina Tomasini. I due sono profondamente legati e pare che stiano pensando alle nozze.

Francesco Oppini ha partecipato ad altri reality show?

Nel 2004, Francesco Oppini ha partecipato nel 2004 alla prima edizione del reality show La Fattoria, in onda su Italia1.

Francesco Oppini ha fatto uno scherzo ad Alba Parietti?

Francesco Oppini, con la complicità del programma Le Iene, ha architettato uno scherzo alla madre Alba Parietti, che è notoriamente molto apprensiva: Francesco è sceso dalla sua auto in una stazione di servizio ed è letteralmente sparito nel nulla, facendo prendere uno spavento pazzesco alla madre, a cui è molto legato.

Francesco Oppini doveva partecipare a Temptation Island VIP?

Secondo alcune indiscrezioni, Francesco Oppini avrebbe dovuto partecipare, insieme alla fidanzata Cristina Tomasini, all’ultima edizione di Temptation Island VIP. Ma è stata proprio Alba Parietti, in un lungo post sui social, a smentire la loro partecipazione, nonostante fossero effettivamente stati contattati dalla produzione, motivando il loro rifiuto con la volontà di mantenere riservate le loro vite.

Francesco Oppini è stato vittima di incidenti?

Francesco Oppini è stato vittima di alcuni incidenti nel corso della sua vita. Il più grave è avvenuto quando aveva 25 anni e rimase coinvolto in un sinistro in cui morì la sua fidanzata del tempo. Nel 2019 ha dovuto ricorrere alle cure dei medici del Pronto Soccorso per aver cercato di salvare il proprio cagnolino aggredito da un pastore tedesco.

Le ultime notizie su Francesco Oppini