Addio a Giuseppe Lanza di Scalea, Alba Parietti: “L’uomo migliore che ho conosciuto”

Alba Parietti dice addio a Giuseppe Lanza di Scalea, suo ex compagno e uomo importantissimo nella sua vita

Alba Parietti dice addio a Giuseppe Lanza di Scalea, ex compagno e persona fondamentale nella sua vita. Nei primi anni del Duemila i due avevano vissuto un’intensa storia d’amore, terminata dopo sette anni di convivenza. Nonostante la fine della relazione erano rimasti molto legati e Giuseppe avevano un ottimo rapporto con Francesco Oppini, figlio della showgirl.

In un lungo post Instagram, la Parietti ha voluto ricordare Giuseppe Lanza di Scalea e il loro legame. “Giuseppe, sei stato l’uomo migliore che ho mai conosciuto, il compagno che più mi ha saputo amare – ha scritto Alba – . Non posso immaginare questo mondo senza di te, senza la tua dolcezza, la tua risata. La mia vita non sarà mai più la stessa, eri il mio punto fermo, la mia luce nel buio. Sei stato l’uomo migliore del mondo, il padre per Giulia più amoroso, dolce e presente, per me l’amico più grande della vita. Sei stato per tutti un sole meraviglioso che scaldava l’animo con gentilezza e sorriso”.

“Mi sei stato vicino quando mia madre se ne è andata – ha spiegato la Parietti -. Abbiamo condiviso vita e morte. Grandi tragedie e grandi gioie. Mai nulla di brutto, in 20 anni mai una parola, un gesto, qualcosa che mi abbia fatto male: non mi hai mai deluso. Mai. Solo cose bellissime e ricordi meravigliosi. Sono stata onorata e fortunata ad averti al mio fianco prima, e come amico poi: avrei dato un braccio per te. Ci siamo voluti veramente un bene dell’anima. Eri e sarai sempre il mio migliore amico, il mio pilastro, mio padre, mio fratello, la persona di cui più mi fidavo al mondo”.

Il post dopo pochi minuti è stato rimosso. Alba Parietti è stata in silenzio per tutto il giorno, poi ha pubblicato una foto del figlio, lasciando intendere che Francesco Oppini, attualmente nella Casa del GF Vip, non saprà subito della scomparsa di Giuseppe Lanza di Scalea. “Le cose brutte le realizzi quando ti vengono dette – ha scritto -, il tempo e lo spazio che ti separa dalla realtà alle volte ti può proteggere dal dolore. Io proteggerò sempre per quanto potrò le persone che amo, cercando di capire di cosa hanno bisogno. Alle volte per aiutare dici la verità, altre volte menti, molto spesso ometti. Io ho sempre voluto tutelare le persone che amo dalla tristezza e dai dolori. E per quanto è possibile continuerò a farlo”.

A un anno dalla morte, Alba Parietti, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, si è commossa nel ricordare il principe Lanza di Scalea.

Il post di Alba Parietti
Fonte: Instagram
Il post di Alba Parietti – Fonte: Instagram