Alba Parietti in lacrime da Serena Bortone

Alba Parietti, ospite di "Oggi è un altro giorno", ha ricordato l'ex compagno e grande amico Giuseppe Lanza di Scalea tra le lacrime

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Puntata ricca di emozioni quella di Oggi è un altro giorno: Alba Parietti, ospite di Serena Bortone, non è riuscita a non commuoversi davanti al ricordo di Giuseppe Lanza di Scalea, suo ex compagno e grande amico.

Un omaggio ricco di affetto, così come le parole della Parietti: il principe, discendente dei Florio, si è spento l’11 ottobre all’età di 74 anni stroncato da un male incurabile.

Alba Parietti, le lacrime da Serena Bortone

Alba Parietti non è riuscita a trattenere le lacrime davanti alle immagini mostrate nello studio di Serena Bortone: la showgirl ha ricordato l’ex compagno e grande amico, che ha avuto un ruolo fondamentale nella sua vita.

Molti mi hanno fatto notare in modo parecchio antipatico che Giuseppe aveva una nuova compagna che gli è stata vicina e che aveva un’ex moglie e una figlia. Io vorrei spiegare loro che non volevo prendere il posto di nessuno. Io ho 60 anni, Giuseppe ne aveva 74. Siamo stati per quindici anni sempre insieme e dopo la morte dei miei genitori rappresentava la famiglia per me e per lui mi sarei fatta tagliare un braccio. Non discuto il fatto che avesse un nuovo amore.

Un legame, quello tra la Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea, che dopo una lunga storia d’amore si era trasformato in una splendida amicizia.

Io lo chiamavo perché era una persona che godeva delle mie vittorie e mi stava vicino nelle mie sconfitte. Ha voluto bene a mio figlio e ci è stato vicino nei momenti più importanti della nostra vita. Non ho molti parenti e per me lui era famiglia. Non credo di togliere niente a nessuno se dico che gli voglio ancora bene e che gliene vorrò per sempre. Mi è mancato un pezzo di vita. Non mi sembra di mancare di rispetto a nessuno.

Alba Parietti, la storia d’amore con Giuseppe Lanza di Scalea

Nei primi anni del Duemila Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea hanno vissuto un’intensa storia d’amore, terminata dopo sette anni di convivenza. Nonostante la fine della relazione i due erano rimasti molto legati e Giuseppe avevano un ottimo rapporto con Francesco Oppini, figlio della showgirl.

“Mi sei stato vicino quando mia madre se ne è andata – aveva scritto la Parietti nel giorno della sua scomparsa -. Abbiamo condiviso vita e morte. Grandi tragedie e grandi gioie. Mai nulla di brutto, in 20 anni mai una parola, un gesto, qualcosa che mi abbia fatto male: non mi hai mai deluso. Mai. Solo cose bellissime e ricordi meravigliosi. Sono stata onorata e fortunata ad averti al mio fianco prima, e come amico poi: avrei dato un braccio per te. Ci siamo voluti veramente un bene dell’anima. Eri e sarai sempre il mio migliore amico, il mio pilastro, mio padre, mio fratello, la persona di cui più mi fidavo al mondo”.