GF Vip, Gregoraci e Oppini lasciano: il commento di Alfonso Signorini

Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini hanno deciso di abbandonare la Casa del "GF Vip": il commento di Signorini

Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini hanno scelto di lasciare la Casa del GF Vip e Alfonso Signorini commenta. Come è noto il programma continuerà fino a febbraio e i concorrenti sono stati posti di fronte a una scelta: continuare il gioco oppure uscire quando era prevista la fine del reality, a inizio dicembre. Mentre gli altri inquilini hanno scelto di restare, sembra che Elisabetta e Francesco siano decisi ad abbandonare il programma.

Nei giorni scorsi Alfonso Signorini era entrato nella Casa del GF Vip per parlare con i concorrenti dopo la notizia che aveva sconvolto tutti. “Sono entrato perché sentivo il bisogno di dare una carezza a questo cast – ha spiegato il giornalista su Chi – che si meritava un gesto d’affetto, dopo la notizia shock del prolungamento del programma. Stare qui dentro fino a febbraio non è una passeggiata, non stiamo parlando di tre settimane, come successo nella scorsa edizione, ma di due mesi, e questo ha certamente disorientato tutti. Ho dato questa carezza con piacere – ha aggiunto – perché i miei concorrenti sono persone meravigliose che si stanno mettendo in gioco e si sono spese con generosità e, se lo fanno, è perché si sentono rassicurate e protette. È una cosa di cui bisogna essere grati, spero di aver trasmesso loro la giusta energia”.

Signorini ha poi commentato la decisione di Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini di lasciare il gioco. La showgirl ha scelto di abbandonare per tornare da figlio Nathan Falco, frutto del legame con Flavio Briatore, mentre il figlio di Alba Parietti vorrebbe riabbracciare la fidanzata. “Non insisto con chi vuole andare via – ha detto il conduttore -, le logiche televisive devono fare un passo indietro davanti alle scelte personali e familiari. Certo, sono nomi che mi avrebbero fatto gioco perché sono protagonisti assoluti ma, ripeto, l’aspetto umano deve prevalere sulla logica del programma. Ognuno è libero di decidere e io accetto, anche con dolore, ogni scelta”.

L’uscita di Elisabetta, secondo alcune dichiarazioni della showgirl, dovrebbe avvenire il 7 dicembre, mentre quella di Francesco Oppini è ancora in dubbio. Il figlio della Parietti nella Casa del GF Vip ha creato un legame speciale con Tommaso Zorzi e ora teme di lasciare solo l’amico.