Chi è Cristina Tomasini, l’ex fidanzata di Francesco Oppini

Mora e bellissima, l'ex nuora di Alba Parietti è originaria di Bergamo e ha un lavoro lontano dal mondo dello spettacolo

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Cristina Tomasini è l’ex fidanzata di Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e di Franco Oppini nonché concorrente de Il Grande Fratello Vip 5. Della giovane, che ha fatto coppia fissa con il 38enne dal 2018 fino al 2022, si sa poco. Nata a Bergamo, è mora, meravigliosa e soprattutto era molto innamorata del suo compagno. I due si sono lasciati dopo una serie di incomprensioni ma non in maniera troppo tumultuosa, tanto che entrambi hanno continuato a seguirsi sui social.

Chi è Cristina Tomasini

Nel corso della quinta puntata del Grande Fratello, andata in onda lunedì 29 settembre 2020, Oppini junior l’ha definita “un angelo caduto dal cielo”. Cristina Tomasini ha mantenuto un ottimo rapporto con la celebre ex suocera, che ha spesso parlato di lei in tv spendendo parole bellissime.

Ospite di Oggi è un Altro Giorno, il programma condotto da Serena Bortone che ha preso il posto di Vieni da Me su Rai 1, Alba Parietti ha espresso un desiderio speciale, quello di diventare nonna, specificando che, se le chiedessero cosa preferirebbe tra un Oscar e un nipote, opterebbe per la seconda risposta. Sul suo profilo personale di Facebook, Cristina Tomasini aveva condiviso il video di questo momento, ringraziando Alba Parietti per averla definita la “nuora che ogni madre sogna” e affermando che – all’epoca di questo racconto – anche lei e Francesco Oppini desideravano diventare genitori.

Cristina, che è nata il 1° novembre, è presente su Facebook con un profilo personale dal quale è possibile evincere alcuni dettagli della sua vita. Tra questi troviamo senza dubbio l’amore per i gatti – ne ha uno di nome Mirto – e, ribadiamo, la splendida intesa avuta con Alba Parietti, alla quale aveva dedicato un dolcissimo pensiero in occasione del suo compleanno il 2 luglio 2020.

La storia d’amore con Francesco Oppini

La coppia, che si è divisa nel 2022, non ha mai dichiarato di essersi separata. Alla fine dell’anno, lei era intervenuta sul suo Instagram – che attualmente è diventato privato – per parlare di qualcosa che sembrava legato alla rottura con il suo ex: “Osservo quest’anno che sta per concludersi e devo ammetterlo, caro 2022, che sei stato un anno tosto ma tremendamente bello. Un anno di cambiamento, di rinascita, di amicizia, di viaggi e di tanto amore. Ho perdonato con classe errori imperdonabili, ho stretto nuovi legami e rafforzato di vecchi, ho gridato di gioia e riempito i miei occhi di meraviglia. Grata per tutto quello che mi hai dato”. La giovane aveva anche ricevuto la risposta della sua ex suocera Alba Parietti, che aveva anche colto l’occasione per augurarle buon anno.

L’amore con Francesco Oppini è iniziato dopo diversi anni di conoscenza. A raccontare del loro primo incontro era stata Cristina nel corso di un’ospitata nel salotto di Domenica Live il 1° marzo 2020. La giovane, presente nello studio di Barbara D’Urso con il suo fidanzato e alla suocera, aveva raccontato che lei e Francesco si sono conosciuti attorno al 2010 in un locale. Dopo, non avevano avuto molte occasioni di vedersi ma sono rimasti in contatto tramite social.

A seguito di un velocissimo caffè, tra loro era nato, in maniera naturale, un sentimento speciale, suggellato dal primo bacio a casa di Cristina. Ora entrambi hanno voltato pagina e lui è nuovamente fidanzato con Francesca Viverit.