Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi è famosa per essere un’apprezzata attrice italiana. Il suo debutto nel mondo cinematografico è del 1995 quando appena adolescente, prese parte al film di Neri Parenti, Vacanze di Natale ’95. L’anno precedente aveva partecipato alla serie TV Amico Mio. Nel 2014 ha fatto il suo debutto come regista, realizzando il cortometraggio La poltrona del Papa. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui spiccano il Nastro d’argento (2007), il Premio Flaiano e il premio Romy Scheider, per la sua interpretazione nel ruolo di Sissi. Cristiana è una grandissima tifosa di calcio e nel 2018 si è candidata ed è poi stata eletta, come vicepresidente della Lega Pro. Il suo intento è quello di favorire una tutela dei calciatori.

Nome completo: Cristiana Capotondi
Nascita: 13 settembre 1980 – Roma, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1, 64 m
Partner: Andrea Pezzi (2006 – presente), Nicholas Vaporidis, Primo Reggiani
Genitori:
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Cristiana Capotondi

Dove è cresciuta?

Romanissima, Cristiana è cresciuta tra i quartieri di Monteverde e Trastevere. Suo padre è di religione cattolica, mentre la madre segue la religione guidaica.

Ha lavorato come doppiatrice?

Cristiana ha prestato la sua voce al personaggio di Marvis, nel cartoon Hotel Transilvania. Ha doppiato anche il personaggio di Xenia, nel film L’educazione siberiana, di Gabriele Salvatores.

Ha figli?

Al momento no, ma in varie interviste ha manifestato l’intenzione di allargare la famiglia.

Spot che l’hanno resa famosa

Anche se Cristiana è una bravissima attrice, molti se la ricordano per alcuni celeberrimi spot, ai quali ha partecipato. Tra tutti quelli del Mulino Bianco, per il tegolino (1993) e quello per il Maxibon Motta, dove esordì televisivamente Stefano Accorsi, sono i più famosi.

È sua la voce di alcuni audiolibri

È sua la voce che si sente nell’e-book “Gli ingredienti segreti dell’amore” di Nicolas Barreau.

Le ultime notizie su Cristiana Capotondi