Cristiana Capotondi: “Io e Andrea Pezzi separati”. E annuncia la nascita di Anna

Cristiana Capotondi è diventata mamma: l'annuncio in una dichiarazione all'Ansa, in cui comunica anche l'addio al compagno Andrea Pezzi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Con un doppio sorprendente annuncio, Cristiana Capotondi rivela di essersi separata dal compagno di una vita Andrea Pezzi e di essere diventata mamma per la prima volta con un altro uomo. L’attrice, attraverso una dichiarazione rilasciata all’Ansa, comunica la nascita della figlia Anna avvenuta lo scorso 16 settembre, notizia però mantenuta nel riserbo più assoluto fino a ora. E spiega come, nonostante la coppia si sia divisa lo scorso anno, la presenza dell’ex Andrea sia stata fondamentale nella delicata fase della gravidanza: “Rimane forte il nostro affetto”.

Cristiana Capotondi: la nascita di Anna e l’addio a Andrea Pezzi

La vita di Cristiana Capotondi ha vissuto un’importante fase di transizione nel corso dell’ultimo anno. L’attrice, sempre molto riservata sulla propria sfera privata, ha voluto ora rompere il silenzio e comunicare ufficialmente importanti cambiamenti nella sua vita. In una dichiarazione rilasciata all’Ansa, ha comunicato con immensa gioia la nascita della sua prima figlia Anna. E allo stesso tempo ha annunciato come le strade con il compagno Andrea Pezzi si siano separate, sebbene le sia rimasto accanto durante la delicata e lunga fase della gravidanza.

“Anna è nata venerdì 16 settembre. La nascita di mia figlia è una gioia immensa che oggi sono felice di condividere” spiega l’attrice, diventata madre per la prima volta all’età di 42 anni. Tuttavia, quando ha scoperto di essere in dolce attesa, si era ormai lasciata da diverso tempo con l’ex compagno, che dunque non è padre di sua figlia: “Quando ho scoperto di aspettare un figlio da un’altra persona, la mia lunga relazione di 15 anni con Andrea Pezzi si era interrotta già da diversi mesi“.

La coppia è comunque rimasta in ottimi rapporti, al punto che Cristiana Capotondi ha voluto l’ex Andrea Pezzi al suo fianco durante la gravidanza: “Mi è venuto naturale cercare la protezione e la complicità di Andrea, tanto rimane forte il nostro affetto e il nostro legame. Grazie ad Andrea per averci accompagnate per mano fino a qui. Te ne saremo per sempre grate. Ringrazio anche tutti coloro che, pur sapendo, hanno rispettato la nostra privacy e coloro che, da oggi, sceglieranno di farlo”.

Andrea Pezzi: “Io e Cristiana abbiamo deciso di separarci”

Anche l’ex compagno Andrea Pezzi ha voluto rilasciare un comunicato all’Ansa, commentando le dichiarazioni di Cristiana Capotondi. L’imprenditore e conduttore televisivo ha specificato come la coppia si sia separata più di un anno fa: “Dopo 15 anni insieme, all’inizio dell’estate ’21, Cristiana ed io abbiamo deciso di separarci senza tuttavia comunicarlo per prenderci tutto il tempo per riorganizzare con calma le nostre vite”.

Tuttavia, nonostante la separazione dopo 15 anni di amore (era il 2006 quando si sono fidanzati), ha voluto rimanere al fianco dell’attrice per supportarla durante la gravidanza, a dimostrazione di un affetto che, in fondo, non è mai svanito: “Quando, all’inizio di quest’anno, Cristiana ha scoperto di aspettare un bambino, pur non essendo io il padre, mi ha chiesto di restarle accanto nella fase lunga e delicata della gravidanza. Voleva proteggere un momento così importante. Oggi più che mai, a Cristiana va tutta la mia ammirazione e la mia stima”.