Alessandro Matri

Alessandro Matri è un calciatore italiano, attualmente attaccante del Brescia. Nato in provincia di Lodi, Alessandro comincia a dare calci al pallone a 11 anni, nella Virtus Don Bosco di Graffignana, in provincia di Lodi. Subito dopo viene preso nelle giovanili del Milan, dove resta fino all’età di 20 anni. Successivamente, Matri ha giocato in diversi club, tra cui Prato, Cagliari, Juventus, Fiorentina, Genoa e Lazio. Nel 2011 Alessandro Matri fa anche l’esordio in Nazionale, convocato dall’allora CT Cesare Prandelli.

Nome completo: Alessandro Matri
Nascita: 19 agosto 1984 - Sant’Angelo Lodigiano, Lodi, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,83 m
Partner: Federica Nargi (2009 - presente)
Genitori: Luigi Matri, Pinuccia Sari
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Alessandro Matri

Chi è Federica Nargi, compagna di Alessandro Matri?

Nel 2009 Alessandro Matri conosce in discoteca Federica Nargi, all’epoca velina di Striscia la notizia, ed è subito colpo di fulmine. Dopo aver partecipato a diversi concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia, Federica Nargi è diventata famosa per essere stata la velina mora del tg satirico di Canale 5 (la bionda era Costanza Caracciolo) dal 2008 al 2012. Successivamente, ha preso parte a diversi programmi televisivi ed è diventata testimonial di alcuni brand di moda.

Quanti figli ha Alessandro Matri?

Alessandro Matri e Federica Nargi sono genitori di due bambine: Sofia, nata nel 2016, e Beatrice, nata a marzo 2019.

Cosa faceva Alessandro Matri prima di diventare calciatore?

Alessandro Matri è diventato calciatore giovanissimo ma quasi per caso. La sua prima passione, infatti, è stata il ciclismo, dove correva per il Pedale Graffignanino, vincendo diverse medaglie. In seguito a una caduta rovinosa dalla bici, fu costretto, d’accordo con i genitori, ad appendere le due ruote al chiodo e a concentrarsi sul pallone.

Le ultime notizie su Alessandro Matri