Adele

Adele

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta come Adele, è una cantautrice britannica. Ha esordito nel 2008 con un album intitolato 19, arrivando alla prima posizione della classifica inglese. Il suo secondo album, 21, è stato accolto molto bene dalla critica, raggiungendo la prima posizione in ben 25 paesi. Il 25 novembre 2015, con il terzo album 25, è divenuta la prima artista a vendere più di tre milioni di copie in una sola settimana negli Stati Uniti. Considerata fra le maggiori esponenti della nuova generazione del soul bianco, è nella lista delle donne più influenti del mondo. Nel 2013 ai Premi Oscar ha vinto la statuetta per la migliore canzone grazie a Skyfall. Mentre per i numerosi successi ottenuti è stata insignita della prestigiosa onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Nome completo: Adele Laurie Blue Adkins
Nascita: 5 maggio 1988 - Londra, Regno Unito
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,75 m
Partner: Simon Konecki (2008-2019), Rich Paul (2021 - oggi)
Genitori: Penny Adkins, Mark Evans
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Adele

FAQs e Curiosità su Adele

Perché l'album di Adele si chiama 30?

Il titolo dell'album di Adele si riferisce all'anno in cui la cantante ha iniziato a lavorare a questo disco. 30 dunque rimanda al 2018, data in cui Adele ha cominciato a scrivere questo progetto e ha compiuto trent'anni.

Come ha avuto successo Adele?

Adele è diventata una popstar di fama internazionale grazie ai social, in particolare My Space, dove aveva postato diversi video. La cantante ha raggiunto il successo dopo che è stata notata dalla XL Records, una casa discografica con cui ha firmato il suo primo contratto.

Come ha fatto a dimagrire la cantante Adele?

L'artista inglese dopo il divorzio ha perso molti chili. Adele ha rivelato di essere dimagrita grazie all'allenamento e seguendo la dieta Sirt.

Quanti soldi ha Adele?

La cantante britannica ha un patrimonio multimilionario. Secondo alcune fonti il suo patrimonio ammonta a 125 milioni di sterline.

Quando ha smesso di cantare Adele?

Nel 2017, Adele si è presa uno stop dalla musica per via di alcuni problemi alle corde vocali. In seguito al divorzio, la cantante si è allontanata momentaneamente dalle scene, trascorrendo molto tempo nello studio di registrazione. La musica, come ha spiegato più volte, l'ha aiutata a superare il dolore.

Chi è l'ex marito di Adele?

L'ex marito di Adele è Simon Konecki. I due si sono conosciuti grazie all'amico comune Ed Sheeran. Nel 2016 si sono sposati e tre anni dopo è nato il figlio della coppia, Angelo. Nel 2019 la coppia ha annunciato il divorzio.

Chi è il fidanzato di Adele?

Dopo il divorzio, Adele ha ritrovato l'amore con Rich Paul, procuratore celebre nel mondo dello sport. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2021 e hanno reso ufficiale la loro storia con una foto pubblicata su Instagram.