Ho voglia di ballare con te… Torna puntuale come ogni anno Ballando con le Stelle. Nel 2025 ricorre però un anniversario importante: i primi venti anni del dancing show portato al successo da Milly Carlucci, con la collaborazione di Paolo Belli e la sua band.
La conduttrice Rai è il cuore pulsante di questo programma visto che non si limita solo a condurlo ma lo cura in ogni sua fase, anche la più piccola. Attenta ad ogni dettaglio, ogni sfumatura. Compreso il cast, ancora una volta scoppiettante e unico.
Chi sono i concorrenti di Ballando con le Stelle 2025
Al momento, i nomi confermati attraverso i canali social ufficiali di Ballando con le stelle 2025 sono: Maurizio Ferrini, Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella, Francesca Fialdini, Barbara D’Urso, Martina Colombari, Nancy Brilli, Fabio Fognini, Filippo Magnini, Beppe Convertini.
Il primo, comico e attore 72enne, ha dato l’annuncio nei panni della celebre Signora Coriandoli curiosa di conoscere il ballerino che l’affiancherà in questa esperienza televisiva. La conduttrice, invece, è stata “sorpresa” dalla telefonata di Giulia Vecchio, nei panni di Milly Carlucci, che le ha consigliato di iniziare ad allenarsi per quest’avventura.
Nel filmato del rapper, invece, il cantante finge di dormire prima di rivelare la grande verità: “Pensavate che stessi dormendo eh? No no, chi dorme non piglia pesci e soprattutto non va a Ballando con le stelle. E invece ci sarò… ci vediamo lì”.
Spazio poi a Marcella Bella, che ha deciso di annunciarsi citando Sanremo 2025: “Tosta, forte, indipendente e ora ballerina”. I fan sono esplosi di gioia e in tanti prevedono già scintille con la giuria dato il carattere indomito della cantante siciliana.
Andrea Delogu, invece, ha annunciato il suo debutto da ballerina di Ballando con una divertente chiamata con la conduttrice: grandi salti di riscaldamento, una scivolata giocosa e tanta voglia di mettersi in gioco.
La quinta concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle è Francesca Fialdini, che ha finalmente ceduto alla corte di Milly Carlucci. “Io l’ho detto a Milly – ha scherzato la bionda presentatrice nel video di presentazione -, io non so ballare! Io non distinguo una rumba da una salsa, da una geometria… infatti non ho mai preso 6 in matematica”.
C’è poi, il grande ritorno tv di Barbara D’Urso: dopo un periodo di stop dalle scene e una partecipazione come ballerina per una notte nel 2024, Milly è riuscita a convincerla a tornare sul palco per ripresentarsi al suo pubblico un passo dopo l’altro.
E ancora, non vediamo l’ora di vedere Martina Colombari nei panni di concorrente, e il video di presentazione è esilarante: balla mentre fa trekking. Come a dire, è veramente pronta per qualsiasi prova.
Tra le donne è stata confermata Nancy Brilli: “Lavorare con Milly, conoscere i miei nuovi colleghi ballerini e perché no, iniziare anche una gara, soprattutto con me stessa, perché bisogna vedere che riesco a combinare. Ma sono capa tosta e secondo me qualcosa imparo, imparo a ballare, fantastico!”, ha dichiarato l’attrice sui social.
Pure quest’anno non manca la quota sportivi a Ballando con le Stelle. Dopo aver lasciato il tennis è pronto a scendere in pista Fabio Fognini. “Prometto di metterci tanta passione e allegria”, ha detto il tennista nel suo video di presentazione. Per il marito di Flavia Pennetta si tratta della prima volta in uno show del genere.
Trova conferma anche Filippo Magnini, che si tuffa in piscina e mostra un collo del piede già apprezzato dalla Maestra Alessandra Tripoli. Il campione del mondo di nuoto arriva a un anno dalla sua ex Federica Pellegrini, arrivata seconda dopo un percorso molto particolare che l’ha vista cambiare ben tre maestri di ballo.
Un concorrente dopo l’altro, per formare il cast di Ballando con le stelle della prossima stagione. Arriva anche l’annuncio ufficiale del conduttore Beppe Convertini, che si aggiunge alla rosa di concorrenti che scendono in pista dal 28 settembre.
Dopo la lunga serie di indiscrezioni di queste settimane, trova conferma anche la presenza di Paolo Belli tra i concorrenti di Ballando con le stelle. Il braccio destro di Milly Carlucci cambia ruolo e si attende quindi di capire chi, tra i papabili, potrebbe prendere il suo posto.
Chi sono i maestri di Ballando con le Stelle 2025
Tra i maestri di ballo di Ballando con le Stelle 2025 tanti volti che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare nel corso degli ultimi anni. A partire da Alessandra Tripoli e Veera Kinnunen, passando per Anastasia Kuzmina a Carlo Aloia.
Confermati Luca Favilla, Sophia, Berto, Nikita Perotti. Ci saranno anche Giovanni Pernice, che nel dancing show si è innamorato un anno fa di Bianca Guaccero, Giada Lini e Pasquale La Rocca. E poi Rebecca Gabrielli ed Enrica Martinelli.
La new entry è il dominicano Chiquito, vero nome Yovanny De Jesus Moreta, che lo scorso maggio ha vinto la finale di Sognando Ballando con le stelle.

La sorpresa però è lui, Simone Di Pasquale, che dismette i panni di giudice della giuria popolare per tornare ad essere maestro di ballo.

Confermata la giuria e i tribuni del popolo a Ballando con le Stelle 2025
Confermata in blocco tutta la giuria di Ballando con le Stelle. Torneranno a dare voti e giudizi: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
“Ci sarà Mariotto 2, la vendetta”, sghignazza lo stilista in un video diffuso dai social del programma, a conferma della sua presenza al tavolo dei giudici della prossima edizione. Mariotto è presente dalla prima edizione dello show.

“Abbiamo dimostrato che il ballo vince”, afferma Carolyn Smith, mentre – sempre nel filmato – Paolo Belli si prepara a una biciclettata, con casco e scarpini d’ordinanza, canticchiando la celebre “ho voglia di ballare con te…”.
“È come le vacanze, quando d’estate uno torna nello stesso albergo, nello stesso bagno… Perché vuole rincontrare le stesse persone”. dice Fabio Canino, mentre Ivan Zazzaroni annuncia: “A settembre divento maturo: diciotto anni di Ballando con le stelle. Quindi ho il diritto di votare, e voterò diversamente”.
Il programma, aggiunge Selvaggia Lucarelli, “è una specie di Benjamin Button della televisione: ogni anno è sempre più contemporaneo, più giovane, più fresco. E Milly con lui”.

La squadra dei giudici è così confermata, e ad essa si aggiunge un’altra conferma, quella che riguarda i Tribuni del popolo: Rossella Erra e la ballerina ex professionista Sara Di Vaira. Secondo rumors accanto alle due dovrebbe arrivare l’ex ballerino del programma Samuel Peron.
In aggiornamento