Kate Middleton in ospedale, le condizioni della Principessa del Galles

Kate Middleton resta in ospedale. Il decorso post-operatorio procede ma ci vorrà del tempo. Re Carlo pensa a proteggerla

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton resta in ospedale dove è stata ricoverata lo scorso 16 gennaio per un intervento all’addome non meglio specificato da Kensington Palace. Il decorso post-operatorio procede come deve, anche se non ci sono nuovi annunci ufficiali. Una strategia per proteggerne la privacy, voluta da Re Carlo che tiene molto alla nuora.

Kate Middleton in ospedale, la strategia di Carlo

Fonti vicine a Kate Middleton sostengono che la Principessa del Galles si stia riprendendo bene dopo l’operazione, ma gli esperti sottolineano come sia necessario per una completa guarigione il riposo totale. Per questo non la vedremo fino a dopo Pasqua.

Il ricovero di Kate e il contemporaneo annuncio dell’intervento alla prostata di Carlo hanno lasciato sgomenti non solo i sudditi inglesi. Ma secondo gli esperti in questioni reali, è stato il Re a voler anticipare la comunicazione della sua operazione chirurgica per proteggere la nuora. Infatti, Buckingham Palace ha diramato il comunicato sulla salute di Sua Maestà circa due ore dopo l’annuncio del ricovero della Principessa del Galles che aveva messo in fibrillazione il mondo intero.

Per distrarre l’attenzione su Kate, il Re avrebbe deciso di sovrapporre all’annuncio di Kensington Palace, quello del suo ricovero. Una strategia dunque per alleggerire la pressione sui Principi del Galles e permettere loro di affrontare la situazione con un minimo di serenità, senza essere fagocitati dai media. Un piano, quello di Carlo, riuscito in parte, perché le preoccupazioni sulle condizioni di salute di Lady Middleton restano.

Kate Middleton sempre in contatto coi figli

Anche se abbiamo visto solo una volta William recarsi in vista a Kate, ricoverata alla London Clinic, la Principessa del Galles è costantemente in contatto con il marito e coi tre figli, George, Charlotte e Louis. I Royal baby ufficialmente non sono andati a trovare la mamma in ospedale, ma è probabile che Will e Kate abbiano deciso di proteggerli e di evitare loro un eventuale piccolo trauma. Così, continuano a vivere la loro quotidianità, andando a scuola. Ma quasi certamente sentono la mamma tutti i giorni e la vedono tramite video-chiamate.

Kate Middleton in ospedale, il bersaglio delle malelingue

Mentre Kate si sta riprendendo dall’operazione, Carlo sta per entrare in ospedale e Sarah Ferguson ha annunciato di avere un melanoma maligno, la cattiveria si sfoga sui social. I Reali, in particolare la Principessa del Galles, sono stati presi di mira e praticamente insultati a causa del loro stato di salute e del fatto che hanno voluto sbandierarlo.