Kate Middleton in ospedale, le condizioni della Principessa del Galles

Kate Middleton è ancora ricoverata alla London Clinic. Nessuno sapeva delle sue condizioni di salute, nemmeno lo staff. Il silenzio per i figli

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton è da oltre una settimana in ospedale e Kensington Palace non ha rilasciato nuovi bollettini sulle sue condizioni di salute. Ma fonti vicine alla Principessa del Galles affermano che si sta riprendendo bene dall’intervento all’addome, non meglio specificato da Palazzo, eseguito lo scorso 16 gennaio. E nessuno sapeva niente.

Kate Middleton, intervento serio ma si riprenderà

Una cosa però è certa, l’intervento che ha subito Kate è serio e questo è chiaro visto i tempi di ripresa molto lunghi, sia in ospedale che a casa. Ma una fonte vicina a Palazzo ha rassicurato che “si riprenderà”. Così ha commentato l’insider: “Sembra una cosa seria, considerato il tempo [che sta impiegando]. Ma è in ottime mani e riceverà molte cure e sostegno a casa ed è una giovane donna in forma”.

Naturalmente per una questione di privacy, Kensington Palace non ha rivelato i motivi che hanno condotto la Principessa del Galles in sala operatoria, si è limitato a negare che si tratti di un tumore. In ogni caso, Kate è in ottime mani nella London Clinic.

Kate Middleton in ospedale protegge i figli

Kate Middleton si trova nella London Clinc dove resterà presumibilmente ancora una settimana. William è andato a trovarla almeno una volta da quando è ricoverata. Ma la Principessa del Galles si tiene in costante contatto con la sua famiglia, col marito e coi tre figli, George, Charlotte e Louis. I bambini non sono stati visti far vista alla mamma, è altamente probabile che Kate e Will li stiano proteggendo dalla curiosità morbosa dei media.

Senz’altro, hanno predisposto tutto affinché la loro quotidianità non sia turbata. William ha sospeso tutti gli appuntamenti di lavoro per stare con loro e tranquillizzarli sulla salute di mamma Kate.

Kate Middleton, nemmeno lo staff sapeva dell’intervento

Intanto, secondo le ultime indiscrezioni, nessuno era a conoscenza dell’intervento programmato all’addome, subito da Kate, nemmeno i suoi più stretti collaboratori.

Nessuno dunque ha sospettato qualcosa sul suo stato di salute. Anche nelle ultime uscite pubbliche dello scorso dicembre, Kate è sempre apparsa in forma e niente lasciava presagire la necessità di un’operazione chirurgica così delicata.

L’unico campanello di allarme si è palesato a inizio gennaio, dopo il compleanno della Principessa, precisamente il 9 gennaio. Questa data segna solitamente il ritorno ai doveri pubblici di Lady Middleton, ma quest’anno non è stato così. William si è mostrato in pubblico l’11 gennaio, mentre l’assenza prolungata di Kate è iniziata ad essere sospetta. Tali dubbi si sono dissolti con l’annuncio ufficiale del suo ricovero.

La decisione di Carlo

Un insider ha rivelato il motivo dietro l’annuncio di Buckingham Palace di annunciare il ricovero di Carlo subito dopo quello di Kate. Il Re non solo voleva proteggere la nuova, ma anche evitare che i sudditi si preoccupassero troppo. Aspettare a dire dell’operazione alla prostata avrebbe indotto le persone “a pensare al peggio”.