Consigli e dritte su come vestirsi a 40 anni

Dopo i 40 è fondamentale adottare delle semplici accortezze per realizzare un look adeguato. Ecco alcuni consigli

Per le over 40 è importante prestare maggiore attenzione e accuratezza nella scelta dell’abbigliamento onde evitare di apparire esageratamente giovanili come delle nostalgiche adolescenti o, al contrario, troppo “signore”. Con un po’ d’impegno e coscienziosità, basterà riuscire a trovare la giusta via di mezzo. Sarà sufficente ricorrere a maggiore meticolosità e disciplina nella scelta dei capi da indossare. Naturalmente, ciò non significa cambiare il proprio stile o modificare la propria personalità, semplicemente basterà adottare maggiore buon senso.

I 40 anni richiedono maggiore impegno poiché una donna sviluppa una maturità personale e professionale e ciò si rispecchia anche nell’abbigliamento evitando quindi di sperimentare look particolarmente strani o stravaganti. Non è detto che il look debba essere necessariamente in stile classico e perfetto, ma è sufficente semplicemente evitare alcuni piccoli errori. Per esempio, in ambito lavorativo, è preferibile indossare un tailleur.

Con un tocco di saggezza, in base alla tonicità del proprio fisico, optare per l’utilizzo di gonne o pantaloni, anche se, a differenza dei 30 anni, per le over 40 è preferibile indossare i pantaloni al fine di ottenere un look più sobrio evitando le tonalità troppo chiare. Al giorno d’oggi,, inoltre, esistono grosse catene di negozi che permettono di acquistare l’abbigliamento ideale a cifre davvero convenienti e fare sempre una buona impressione. In alternativa, nel tempo libero vanno benissimo maglie, camicie e jeans evitando stampe e colori troppo vivaci e appariscenti non adatti a una donna di 40 anni.

Uno degli errori che una donna di 40 anni deve assolutamente evitare è quello di voler apparire eccessivamente giovanile correndo il rischio di ricadere in un look assolutamente inadeguato e, di conseguenza, fare una pessima impressione. Inoltre, anche i tacchi giocano un ruolo fondamentale: evitare di indossare i tacchi troppo alti poiché potrebbero invecchiare l’immagine e dare l’impressione di una persona più adulta. Un consiglio fondamentale è quello di optare sempre per un buon modello di calzature che, oltre a completare un look perfetto e adeguato per una donna che ha raggiunto i 40, possa anche garantire e salvaguardare la giusta salute dei piedi.

Immagini: Depositphotos

Consigli e dritte su come vestirsi a 40 anni