Meghan Markle non partecipa ai funerali di Filippo e ora dice la verità

"Non voglio essere al centro dell'attenzione": Meghan Markle svela il vero motivo della sua assenza ai funerali di Filippo. Ma è pronta a perdonare

Meghan Markle non è tornata a Londra con Harry per i funerali del Principe Filippo. Il motivo ufficiale è che la gravidanza avanzata le impedisce di affrontare il lungo viaggio. Ma la ragione del gran rifiuto di incontrare di nuovo la Famiglia Reale sarebbe un’altra, non vuole essere al centro dell’attenzione.

Così, Meghan Markle avrebbe confessato ad alcuni amici, evidentemente non tanto fidati, visto che sono subito andati a spifferare tutto ai media. Dunque, la moglie di Harry ha preferito restare nella sua villa di Montecito con il piccolo Archie, non solo perché è incinta e i medici le hanno sconsigliato di muoversi, ma perché, queste le sue parole: “Non voglio essere messa al centro dell’attenzione e oscurare la scena al Principe Filippo”.

In altre parole, Lady Markle era preoccupata del fatto che il suo rientro a Londra dopo quanto accaduto, specialmente con l’intervista a Oprah Winfrey, avrebbe messo in ombra l’estremo saluto al Duca di Edimburgo che invece merita tutta l’attenzione dei media.

Un insider vicino ai Sussex ha rivelato al Daily Mail: “Meghan ha detto che la sua principale preoccupazione in questo momento è sostenere Harry e ha rivelato di aver lasciato decidere a lui se partecipare o meno ai funerali di Filippo“. Lady Markle avrebbe aggiunto che di fronte a un lutto così grave la Famiglia Reale deve mettere da parte ogni astio e ogni dissidio per riunirsi nuovamente. “Questo è quello che avrebbe voluto il Principe Filippo e io sono disposta a perdonare“, così avrebbe detto la moglie di Harry secondo quanto riferito dalla fonte.

Intanto suo marito, che si trova a Londra in isolamento a Frogmore Cottage, la casa in cui ha abitato con Meghan dopo le nozze, ha scritto un messaggio toccante per  il nonno scomparso a 99 anni, dai toni decisamente diversi da quello di suo fratello William e Kate Middleton.

Sebbene ci possa essere una minima speranza che Meghan decida all’ultimo di raggiungere il marito per i funerali del Duca sabato 17 aprile, è altamente improbabile che ciò avvenga. Anche perché Doria Ragland, la madre della Markle, è irremovibile sul fatto che viaggi in gravidanza (anche se con Archie era volata da Londra a New York per il baby shower).

La fonte ha rivelato: “Doria ha insistito perché Meghan rimanesse a casa e sostenesse Harry da lontano. Come Harry, Doria è molto protettiva nei confronti di Meghan e non vuole che metta a rischio la sua salute. Stressarsi è l’ultima cosa di cui Meghan ha bisogno in questo momento”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle non partecipa ai funerali di Filippo e ora dice la verit...