Chi è Luca Marinelli il cattivo di Lo chiamavano Jeeg Robot

Luca Marinelli è un attore italiano che si è affermato a livello nazionale e internazionale per la sua bravura e per aver recitato in pellicole importanti e impegnate

Luca Marinelli nasce a Roma, il 22 settembre 1984. Nonostante la giovane età, ha già preso parte a importanti film e vinto prestigiosi premi cinematografici. La sua ultima interpretazione è stata quella del boss di una banda di criminali di Tor Bella Monaca, lo Zingaro, principale villain in Lo chiamavano Jeeg Robot, film omaggio alla serie manga e anime giapponese Jeeg robot d’acciaio. Nella pellicola è diretto dal regista Gabriele Mainetti e recita al fianco del supereroe Claudio Santamaria. Ma conosciamo meglio la biografia di questo talentuoso attore romano.

Luca Marinelli, dopo aver conseguito nel 2009 il diploma presso la famosa Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, viene scelto per interpretare il ruolo del protagonista in La solitudine dei numeri primi, film del 2010 diretto da Saverio Costanzo e tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Giordano. Nonostante il grande successo riscosso, l’attore non si è montato la testa ed ha successivamente preso parte ad altre numerose e importanti pellicole, tra cui anche il film Premio Oscar La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

Numerosi anche i premi e riconoscimenti a lui attribuiti: nel 2013 riceve la candidatura al David di Donatello, al Nastro d’argento e al Globo d’oro come miglior attore protagonista per il film Tutti i santi giorni. Nel 2014 vince il Nastro d’argento speciale, nel 2015 riceve il Premio Pasinetti alla Mostra del cinema di Venezia come miglior attore in Non essere cattivo e quest’anno ha ritirato il suo primo David di Donatello come miglior attore non protagonista proprio per il suo ruolo di cattivo in Lo chiamavano Jeeg Robot.

Anche se Luca Marinelli ha lavorato prevalentemente per il cinema, non disdegna nemmeno il teatro e la televisione, recitando in molte opere teatrali e in tre fiction Rai. Nel 2016 ha preso parte anche ad una serie TV tedesca. Si sa ben poco della vita privata dell’attore romano. Le uniche cose certe è che vive a Berlino da quattro anni per motivi d’amore, essendo fidanzato con l’attrice tedesca Alissa Jung. Un’altra cosa certa è che sicuramente la sua carriera sarà ancora lunga e ricca di soddisfazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Luca Marinelli il cattivo di Lo chiamavano Jeeg Robot