Charlize Theron

Charlize Theron è un’attrice ed ex modella sudafricana naturalizzata statunitense. Dopo un’infanzia difficile trascorsa in Sudafrica, comincia a girare il mondo come modella e arriva in Italia. Qui diventa immediatamente famosa per la pubblicità di un noto liquore. Trasferitasi a Hollywood, inizia a lavorare anche come attrice. La popolarità internazionale arriva con L’avvocato del diavolo, in cui recita accanto a Keanu Reeves e Al Pacino. Con gli anni, Charlize Theron ha dimostrato di essere bella ma anche molto brava e per la sua interpretazione in Monster, per cui si è imbruttita ingrassando 12 chili, si è aggiudicata l’Oscar e il Golden Globe come miglior attrice protagonista. A oggi, Charlize Theron ha girato oltre 40 film. Molto attiva anche nel social, è una sostenitrice dei diritti delle donne, degli animali ed è sempre in prima linea nel difendere l’uguaglianza di diritti delle persone omosessuali.

Nome completo: Charlize Theron
Nascita: 7 agosto 1975 - Benoni, Sudafrica
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,77 m
Partner: Alexander Skarsgård (2018 e 2012), Sean Penn (2014-2015), Stuart Townsend (2002-2010), Stephan Jenkins (1999-2001)
Genitori: Charles e Gerda Theron
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Charlize Theron

Quanti figli ha Charlize Theron?

Charlize Theron è madre di due bambini: Jackson Theron adottato nel 2012 e August, bimba afro-americana adottata nel 2015. Jackson ha sempre manifestato l’esigenza di sentirsi una bambina e l’attrice ha dichiarato di lasciarlo libero di esprimersi come vuole.

Ha avuto un’infanzia molto difficile

L’infanzia di Charlize Theron è stata segnata da alcuni avvenimenti tragici. Dopo essere stata in collegio, all’età di 15 anni assiste all’uccisione del padre, alcolizzato e violento, da parte della madre. La donna venne poi assolta dall’accusa di omicidio per legittima difesa.

Quante lingue parla Charlize Theron?

La lingua madre di Charlize Theron è l’afrikaans, una delle lingue ufficiali del Sudafrica. L’attrice parla fluentemente anche l’inglese, ormai diventata la sua lingua.

Le ultime notizie su Charlize Theron