Alessandro Borghi

Alessandro Borghi

Alessandro Borghi è un attore italiano che ha iniziato a lavorare nel cinema come stuntman. Dopo il 2007 è passato a piccoli ruoli e nel 2011 ha esordito al cinema con il film Cinque. Ha poi ottenuto ruoli da co-protagonista in Roma criminale e Non essere cattivo. Nel 2017 ha interpretato Luigi Tenco nella pellicola Dalida, lo stesso anno è stato scelto come padrino della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ha inoltre recitato nella serie tv di Netflix, Suburra, dove ha vestito i panni di Aureliano Adami. L’anno successivo è stato Stefano Cucchi nella pellicola Sulla mia pelle, ha poi recitato in Il primo re. Nel 2020 è entrato nel cast della produzione internazionale Diavoli, tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera e ambientata nel settore dell’alta finanza londinese, trasmessa da Sky Atlantic.

Nome completo: Alessandro Borghi
Nascita: 19 settembre 1986 - Roma
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,86 m
Partner: Roberta Pitrone, Irene Forti (2019-2022)  
Genitori: Rossella e Silvano Borghi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Alessandro Borghi

FAQs e Curiosità su Alessandro Borghi

Chi è Irene Forti, fidanzata di Alessandro Borghi?

Irene Forti è una modella e una manager, laureata in Economia Aziendale alla Luiss di Roma con una specializzazione in Gestione delle Risorse Umane e Amministrazione del Personale. Vive tra la capitale e Londra.

Dove abita Alessandro Borghi?

Alessandro Borghi abita a Roma, nel quartiere Garbatella, dove è nato suo padre e dove si trova la casa dell'amatissima nonna. Sua madre invece arriva dalla zona di Tormarancia, mentre l'attore è cresciuto nel quartiere Eur.

Che parte fa Alessandro Borghi in Romanzo Criminale?

Alessandro Borghi ha esordito al cinema nel 2011 recitando nel film Cinque. Inseguito ha ottenuto una parte in Romanzo Criminale dove ha vestito i panni di Marco Lanzi nel 2013.