Terzo occhio: come aumentare la consapevolezza e usufruire dei benefici

Il terzo occhio: uno stato di coscienza con cui percepire il mondo. Ecco come aprirlo

La meditazione è lo strumento per aprire il terzo occhio.
I chakra sono i centri di energia e corrispondono a diverse parti del benessere fisico, mentale e spirituale. Il chakra del terzo occhio è responsabile di una visione chiara del mondo.
E’ importante scegliere l’ambiente giusto in cui ci si senta a proprio agio e dove non si venga disturbati.
La connessione mente-corpo è fondamentale. Più comodi si è fisicamente, più facile sarà concentrarsi. La postura di meditazione più efficace è generalmente seduta a gambe incrociate.

Scegliere un oggetto di meditazione, un pensiero o un oggetto fisico renderà questa più efficace. Le candele in genere sono le più utilizzate ma sentitevi liberi di immaginare ciò che preferite.
Un mantra è una parola o una frase che si ripeterà durante la pratica della meditazione. Preferibile scegliere un mantra personale e significativo.
Imparare a meditare con successo è un processo che richiede tempo e pratica.

Imparare a essere consapevoli di ciò che sta succedendo intorno a noi aiuterà a entrare in sintonia con se stessi e con il mondo. Si eviterà di esprimere giudizi affrettati, si osserverà senza etichettare come “giusto” o “sbagliato”.
Trascorrere del tempo all’aperto, magari facendo una breve passeggiata ogni giorno, può essere molto utile per diventare più consapevoli e aiuterà ad aprire il terzo occhio.

La ricerca suggerisce che la meditazione consapevole è una grande cura per i blocchi dello scrittore e degli artisti in genere. Provate a sperimentare il vostro lato creativo. Dipingere, disegnare, o imparare un nuovo strumento musicale aiuterà a sentirsi più in sintonia con se stessi.
Focalizzarsi sulle piccole cose della vita quotidiana aumenta la consapevolezza e può aiutare a sentirsi più tranquilli.

Una volta aperto il terzo occhio, si sperimenteranno i benefici che ne derivano. Si sarà più comprensivi verso se stessi e più sicuri di sé.
Dal momento che aumenta la percezione del mondo intorno si sarà più propensi a imparare da ciò che ci circonda.
Un altro vantaggio riguarda il miglioramento della salute fisica: riduzione dei livelli di stress e depressione, pressione più bassa.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Terzo occhio: come aumentare la consapevolezza e usufruire dei benefic...