Dieta del basilico: perdi peso e ti depuri

Con la dieta del basilico perdi peso e ti depuri tornando in forma in pochissimo tempo e senza sforzi

Tornare in forma e depurarsi è più semplice grazie alla dieta del basilico che consente di perdere peso in modo semplice e con gusto.

Delizioso e profumato, il basilico è l’alleato perfetto per rendere strepitosa ogni ricetta e aiutarci a dimagrire. Questa erba aromatica è ricca di proprietà benefiche ed è l’ideale per tornare in forma senza sforzi. Super light, ma con un sapore unico, il basilico contiene solamente 23 calorie ogni 100 grammi. Nelle sue foglie si nasconde una miniera di benessere.

Questo alimento infatti è ricco di magnesio, che migliora la circolazione sanguigna, aiutandoci ad eliminare i cuscinetti di grasso e contrastare la ritenzione idrica, nemica della linea. Consente anche di curare stanchezza, debolezza e il classico “buco allo stomaco” che avvertiamo quando siamo a dieta, senza contare gli stati di irritabilità e depressione che spesso mettono a repentaglio il dimagrimento e ci spingono a mollare.

Non solo: il basilico contiene anche il manganese, una sostanza che migliora la funzionalità del sistema nervoso, ma soprattutto il metabolismo, abbassando i livelli di colesterolo e aiutandoci a bruciare più in fretta gli zuccheri. Profumate e gustose, le foglioline verdi sono l’ideale per migliorare la digestione, soprattutto se è lenta e difficoltosa, contrastare il reflusso acido ed eliminare i gas dalla pancia. Una tisana a base di basilico aiuta a depurare l’intestino, ma soprattutto svolge una funzione distensiva e rilassante, perfetta contro la fame nervosa e da stress.

Come funziona la dieta del basilico? Il segreto è inserire questa pianta aromatica all’interno di un regime alimentare ipocalorico ed equilibrato. Utilizzate le foglioline al posto del sale, per depurare l’organismo e tornare in forma in breve tempo. La giornata inizia con una tisana al basilico, accompagnata da cereali integrali, uno yogurt bianco e un frutto di stagione. A pranzo gustate un piatto di pennette integrali con pesto fatto in casa e un’insalata di pomodori con basilico, mentre a cena puntate su una crema di basilico e rucola con contorno di zucchine alla menta e basilico. Ricordatevi di bere almeno due litri d’acqua al giorno, mentre per gli spuntini scegliete la frutta secca, ricca di Omega3.

Dieta del basilico: perdi peso e ti depuri