Stress, come combatterlo con la dieta

I nemici dello stress si chiamano cereali, spinaci, avocado, latte, e ancora Omega 3, vitamine, calcio, carboidrati. Ecco alcuni degli alimenti e delle sostanze antistress da inserire nella dieta per abbassare la pressione arteriosa e il livello di cortisolo, l’ormone dello stress, e aumentare quello della serotonina, uno dei regolatori del livello dell’umore.

Buona regola per ridurre lo stress è anche la lotta all’insonnia, che mina la vita della maggior parte delle persone stressate.
 

Quel che è certo è che le persone sottoposte a stress continuo sono più soggette delle altre a problemi come malattie cardiocircolatorie, infarto e pressione alta, oltre a essere più vulnerabili a influenza malattie da raffreddamento.
 

Lo stress insomma va combattuto con ogni arma: quella del cibo, usata quotidianamente e con costanza e per questo particolarmente efficace, può essere particolarmente valida.
L’obiettivo è ridurre il livello di cortisolo e adrenalina, meglio noti ormoni dello stress, e di aumentare quelli di serotonina, una sostanza che entra in gioco nella lotta alla depressione.
 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Stress, come combatterlo con la dieta