La dieta 4×4 che brucia i grassi

La dieta 4X4 unisce un allenamento intenso alla dieta, per regalarti un corpo scolpito e tonico come le star

Volete tornare in forma come le star e sfoggiare un corpo scolpito? Allora provate la dieta 4X4 brucia grassi.

Si tratta di un programma alimentare unito ad un allenamento, che ha fatto perdere peso a moltissime celebrity di Hollywood come Carrie Underwood e Jennifer Lopez. Il segreto del loro fisico perfetto è una dieta che unisce attività fisica e alimentazione sana. A rendere speciale questa dieta è il fatto che consente di perdere peso, ma regala anche una grandissima energia, rafforzando la massa muscolare.

La dieta 4X4 è stata ideata da Erin Oprea, guru del fitness che ha fra i suoi clienti moltissime celebrità e un curriculum con nove anni di servizio nei Marines. Grazie alla sua esperienza è riuscita a creare un regime alimentare adatto a uomini e donne che unisce forza muscolare e perdita di peso.

Un vero e proprio piano di remise en forme che dura un mese e promette risultati straordinari. Per prima cosa Erin consiglia di eliminare dalla tavola tutti i cibi che impediscono il dimagrimento e che causano un accumulo di grasso, ossia alcol, zucchero, sodio e amido. Largo spazio invece alle verdure e alla frutta, da consumare a volontà, e alle proteine magre di carne, pesce e legumi.

L’allenamento è fondamentale e va accompagnato alla dieta. Per tre giorni a settimana Erin consiglia il tabata training. Si tratta di una forma di allenamento molto intenso cardiovascolare anaerobico, denominato anche guerrilla cardio. La costanza è fondamentale, così come non trasgredire la dieta, seguendo tutti i consigli della personal trainer, che sono stati raccolti anche in un libro.

Con il passare delle settimane vi accorgerete che il vostro corpo apparirà più definito, con pancia piatta, braccia, addome e gambe definite. Ovviamente la dieta non può durare per sempre, ma nel lungo periodo diventerà una sorta di stile di vita. “Ho cercato di creare un programma adatto a tutti: più che una dieta, uno stile di vita – ha spiegato Erin parlando della dieta 4X4 -. Quel che conta è mangiare pulito e sforzarsi di fare attività fisica con costanza per diventare forti e resistenti. Il vantaggio è che si otterranno risultati di buona salute a lungo termine”.

La dieta 4×4 che brucia i grassi