Dieta dei 22 giorni: perdi fino a 11 chili

Vi sveliamo i segreti della dieta dei 22 giorni che consente di perdere 11 kg in poche settimane grazie ad uno stile di vita vegan.

11 chili in meno in soli 22 giorni: è il risultato di una dieta rivoluzionaria seguita da moltissime star.

La dieta dei 22 giorni è un regime alimentare molto particolare, per lo più vegan, ideato da Marco Borges, nutrizionista e fisiologo dello sport. Il suo menù non si basa sul conteggio delle calorie, ma comporta un cambiamento dello stile di vita. Non a caso è riuscito a conquistare (e a far perdere chili) a celebrity del calibro di Shakira, Beyoncé e Jennifer Lopez.

Il programma di dimagrimento dura 22 giorni e promette di regalarci una splendida forma fisica, ma anche di disintossicare l’organismo, prevenire l’ipertensione e abbassare il colesterolo. Come funziona questa dieta? Esistono prima di tutto alcune regole da seguire. Evitate i prodotti congelati e quelli pronti, puntando invece su alimenti freschi e di stagione, in questo modo il vostro corpo avrà meno difficoltà nella digestione.

I pasti principali sono tre, durante i quali dovrete consumare soprattutto frutta e verdura, limitando invece pesce, uova e carne. Lo schema da seguire è quello dell’80-10-10, ciò significa che bisogna consumare ogni giorno l’80% di carboidrati e il 20% di proteine e grassi. A tavola portate soprattutto verdure fresche, legumi, quinoa e semi di chia, ma anche cereali ottimi per la salute, come il riso integrale, il farro e il grano saraceno.

Eliminate dal vostro menù settimanale le bevande alcoliche, il tè e le bibite gassate, bevendo ogni giorno almeno due litri d’acqua naturale. Per riattivare il metabolismo e depurarvi fin dal mattino, dopo il risveglio assumete un bicchiere di acqua tiepida e limone. A colazione concedetevi una centrifuga con frutta e verdura, accompagnata da cereali integrali.

Per pranzo scegliete zucchine e carote al vapore con hummus e gallette di riso. A cena invece assaporate un minestrone di verdure di stagione. Per evitare di arrivare affamate ai pasti, sgranocchiate una carota oppure cetrioli, ma anche frutta secca e semi.

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