Dansyng, il fitness che ti fa bruciare più calorie cantando

Si chiama Dansyng Fitness e fa perdere molte calorie: ecco la nuova disciplina ideata da Carlo Freddi, presidente e fondatore di Freddy

La disciplina dell’anno prende il nome di Dansyng Fitness: dopo la Zumba e la Macumba arrivano dei corsi innovativi che promettono a chiunque ha voglia di restare in forma, o dimagrire in vista dell’estate, di perdere molte calorie. L’idea è nata dal proprietario e fondatore di Freddy, nota marca di abbigliamento sportivo, Carlo Freddi, il quale ha trovato un modo alternativo per allenarsi divertendosi. Andando in una palestra, ciò che si nota è che la maggior parte dei frequentanti indossa delle cuffie, è la musica a spronare il corpo e a dare la carica. Questa è la vera novità del fitness.

Carlo Freddi ha posto una grande attenzione proprio sul fattore sonoro, creando così il Dansyng Fitness. Il nome di questa nuova disciplina deriva dal binomio Dance&Sing, ovvero ballare e cantare. Il concetto di base, infatti, si ricollega direttamente al fatto che i ballerini, oltre che ad eseguire passi di danza aerobica, devono cantare a squarciagola. Non importa se si è intonati o no, quel che basta è trasmettere l’energia, non solo tramite il corpo ma anche con la voce. Cantando, infatti, oltre ad auto-spronarsi, si fanno cadere tutte le barriere che normalmente si hanno o si creano.

Il connubio proposto da Dansyng Fitness è dunque un modo per restare in forma non solo fisicamente ma anche mentalmente. I corsi possono essere paragonati a grandi linee a quelli di Zumba, ma presentano un elemento in più: un maxi schermo sul quale vengono proiettati i testi da cantare. L’atmosfera che si crea può a prima vista creare un certo imbarazzo, ma buttando giù tutti i limiti che la mente ci impone, ciò che resta è la sensazione di benessere creata da una lezione di fitness. Il divertimento è pari a quello che si prova quando si assiste a un concerto.

Per diffondere al meglio la disciplina di Dansyng Fitness, Carlo Freddi ha affidato il compito ad uno gli istruttori più rinomati, tanto che la Dansyng di Paolo Evangelista diviene presto una grande attrattiva per tutti. Inoltre, il marchio ha creato una linea ufficiale di capi che i corsisti possono indossare. Infine, per dare maggiore sostegno, è stata ideata anche una scuola, la Dansyng Coach Academy, volta a formare chiunque voglia portare questa disciplina nel proprio centro fitness. Differentemente da quello che si può pensare, resta comunque uno sport economico che necessita solo di un proiettore, di buona musica e di tanta voglia di divertirsi.