La Regina Elisabetta compie 90 anni: foto ufficiale con George

In occasione del suo compleanno è stata scatta un'immagine che ritrae quattro generazioni della Famiglia Reale ed è diventata un set di francobolli

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra compie 90 anni il 21 aprile (guarda il video dei momenti più significativi della sua vita). Per l’occasione è stata scattata una foto ufficiale che ritrae quattro generazioni della Famiglia Reale. Accanto alla  Sovrana sono seduti il figlio Carlo, principe del Galles, il nipote William, Duca di Cambridge, e il bis nipote George.

L’immagine è stata scattata qualche mese fa da Ranald Mackechnie, il fotografo della Royal Mail ed è diventata un set di quattro francobolli. Per questo motivo il royal baby non è seduto in braccio al padre, ma è in piedi accanto a lui e gli tiene la mano. Peccato però che, essendo troppo basso, è stato fatto salire su una pila di libri. L’escamotage è stato necessario per rendere al meglio la stampa dei francobolli.

George sembra essere particolarmente divertito dalla geniale trovata e ride con quella espressione da furbetto che ha ereditato da mamma Kate Middleton.

Ovviamente i quattro protagonisti dello scatto indossano abiti dalle stesse sfumature: è stato scelto il blu. Il royal baby indossa lo stesso completo da 59 sterline che portava nella prima foto fatta con la sorellina Charlotte. La Regina invece sfoggia un abito ereditato da sua madre, Elizabeth Bowes-Lyon, disegnato nel 1919 da Sir Courtauld Thomson. La Regina Madre lo ha portato il giorno del suo centesimo compleanno nel 2000.

Come location originariamente era stata scelta la Yellow Drawing Room del Buckingham Palace, ma poi è stata preferita la White Drawing Room del palazzo reale.

Mackechnie ha raccontato che il piccolo George è stato adorabile durante i 15 minuti del servizio fotografico. Da vero ometto il figlio di William e Kate era tutto compito: stava posando per il suo primo francobollo. La bis nonna invece non è nuova a questo genere di cose. Infatti è stata la sovrana più ritratta nei francobolli della storia. In occasione del suo 90° compleanno, oltre a questo nuovo, ne sono stati ristampati altri 6: 3 in veste ufficiale a colori e 3 che la ritraggono in scene di famiglia in bianco e nero.

Oltre a questo ritratto ufficiale, sono stati pubblicati tre scatti firmati dalla fotografa Annie Labowitz che raccontano una vita. La prima immagine ritrae la Regina Elisabetta con i nipoti e i bis nipoti più piccoli nel Castello di Windsor: (da sinistra) James, visconte Severn, Lady Louise, Mia Tindell, la Regina Elisabetta, la Principessa Charlotte, Savannah Phillips, il Principe George e Isla Phillips.  La secondogenita di William e Kate Middleton è la più piccola ed è seduta in braccio alla nonna.

Il secondo ritratto vede la Regina in compagnia dei suoi amati cani. E infine il terzo immortala Elisabetta con la figlia Anna nella White Drawing Room all’interno del Castello di Windsor.

Altro record di Elisabetta: è la regina più longeva.

La Regina Elisabetta compie 90 anni: foto ufficiale con George
La Regina Elisabetta compie 90 anni: foto ufficiale con George