Sanremo 2021: la scaletta della prima serata

Sanremo 2021, la scaletta dei cantanti in gara, gli ospiti e le co-conduttrici che affiancano Amadeus nella serata di martedì 2 marzo

Martedì 2 marzo 2021 si alza il sipario sulla tanto attesa 71esima edizione del Festival di Sanremo che si concluderà il 6 marzo, ed è già pronta a regalare grandissime emozioni. A partire dalla conferenza stampa di presentazione, durante la quale Amadeus ha svelato alcune sorprese, mentre Fiorello ha già saputo conquistare il pubblico con la sua simpatia.

Chi canta: la scaletta

La prima parte della serata sarà dedicata alla gara dei Giovani – con le tre giurie chiamate a votare – con le prime quattro esibizioni delle Nuove Proposte Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. Da questi quattro nomi usciranno i primi due finalisti.

A seguire la gara dei primi tredici Big, valutata esclusivamente dalla Demoscopica, e a fine serata ci sarà la prima classifica. In ordine di apparizione, vedremo sul palco dell’Ariston:

Arisa con la canzone Potevi fare di più;

Colapesce Dimartino con la canzone Musica leggerissima;

Aiello con la canzone Ora;

Francesca Michielin e Fedez con la canzone Chiamami per nome;

Max Gazzè e La Trifluoperazina Monstery Band con la canzone Il farmacista;

Irama avrebbe dovuto presentare la canzone La genesi del tuo colore, ma dovrà rinunciare dopo che il tampone antigenico di un membro del suo staff è risultato positivo, al suo posto si esibirà Noemi con la canzone Glicine;

Madame con la canzone Voce;

Måneskin con la canzone Zitti e buoni;

Ghemon con la canzone Momento perfetto;

Coma_Cose con la canzone Fiamme negli occhi;

Annalisa con la canzone Dieci;

Francesco Renga con la canzone Quando trovo te;

Fasma con la canzone Parlami.

Gli ospiti e i co-conduttori

Ad aprire la serata, con un passaggio di testimone, l’esibizione di Diodato con il brano Fai Rumore, che gli ha fatto vincere la scorsa edizione del Festival. Il cantautore proporrà poi un medley di altri successi, compresa Che vita meravigliosa.

Per il primo appuntamento della manifestazione, insieme ad Amadeus, sul palco ci saranno ovviamente Fiorello, gli ospiti fissi Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro, e l’attrice Matilda De Angelis, che accompagnerà il conduttore per tutta la sera.

Attesissima tra gli ospiti Loredana Bertè, che canterà un medley dei suoi successi e il suo nuovo singolo Figlia di…, l’infermiera simbolo della lotta al Covid nel primo lockdown Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato con il sassofonista Stefano Di Battista e la ginnasta russa Olga Kapranova.

Dove guardare il Festival in tv e streaming

La prima serata del Festival di Sanremo inizia alle ore 20.40 circa, e va in onda su Rai 1 (scopri qui come vederla).

La 71esima edizione della kermesse si svolgerà come di consueto all’interno del teatro Ariston di Sanremo. La puntata sarà anticipata da PrimaFestival, condotto da Giovanna CivitilloGiovanni Vernia e Valeria Graci.

È possibile vedere il Festival di Sanremo 2021 in streaming da pc o cellulare grazie a Rai Play, sia sul sito internet, sia scaricando l’apposita applicazione gratuita. Sul portale è presente anche l’apposita sezione Festival di Sanremo 2021 dove verranno anche caricati tutti contenuti riguardanti la kermesse.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2021: la scaletta della prima serata