Sanremo 2021: è già Fiorello show. E Amadeus annuncia la Pausini

Alla conferenza stampa che apre il Festival di Sanremo 2021, ci sono molte sorprese e Fiorello conquista tutti

Amadeus ha dato ufficialmente il via a questo bizzarro ed emozionante Festival di Sanremo 2021, in diretta con la prima conferenza stampa della settimana – ce ne saranno a cadenza quotidiana per tutto il periodo dello show, come da tradizione. Nel corso dell’appuntamento, il conduttore ha annunciato molte sorprese. E Fiorello ha già saputo conquistare il pubblico con la sua travolgente simpatia.

La 71esima edizione del Festival di Sanremo va in scena dal 2 al 6 marzo 2021, e ormai da settimane è enorme l’impegno della produzione per far sì che tutto vada come previsto, pur dovendo far fronte a qualche piccolo intoppo. Amadeus, durante la conferenza stampa di lunedì 1° marzo, ha portato a galla gli ultimi dettagli in merito all’organizzazione – come la scaletta dei cantanti in gara – e ha rivelato qualche novità incredibile.

Se per quanto riguarda il cast non ci sono più dubbi, il conduttore ha in serbo alcune sorprese per il pubblico sul fronte degli ospiti e delle donne che lo affiancano nel corso del Festival. Dopo alcune rinunce, come quella di Naomi Campbell (problemi di quarantena le hanno impedito di raggiungere l’Italia), Amadeus ha potuto annunciare con gioia la presenza di due volti noti della musica italiana.

La prima è Beatrice Venezi, giovane direttrice d’orchestra che sale sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 5 marzo per premiare il vincitore della categoria Nuove Proposte.

La seconda è invece Laura Pausini: la cantante, reduce dalla sorprendente vittoria ai Golden Globes con il brano Io sì (Seen), è ufficialmente uno dei super ospiti che presenziano a questo Festival. Come comunicato da Amadeus, la Pausini è attesa all’Ariston nella seconda serata di mercoledì 3 marzo.

Il vero protagonista della conferenza stampa è però Fiorello, che torna accanto ad Amadeus per la loro seconda edizione di Sanremo in coppia. Approdato davanti ai flash dei fotografi con una mascherina integrale a coprirgli tutto il volto, il mattatore si è esibito in uno show divertentissimo, dando un assaggio della comicità che è pronto a portare al Festival.

“Guardando un filmato dell’anno scorso, ci siamo resi conto che l’80% delle gag non erano state preparate. Quindi quest’anno non abbiamo preparato nulla. Il problema è se non ci viene in mente niente” – ha scherzato Fiorello – “E poi il cast, nessuno di voi penso si possa lamentare. Amadeus è riuscito a mettere Willie Peyote e Orietta Berti“.

Ma ha anche lasciato un attimo di spazio ad una riflessione importante: “Comunque andrà, sarà un Festival indimenticabile. E io sono onorato di esserci. Tutto quello che sta succedendo non è un problema: con il pubblico, senza pubblico… non è un problema. I problemi sono altri e speriamo si risolvano molto presto. Io e Ama ci metteremo d’impegno per cercare di regalare cinque serate spensierate”.

Fiorello alla conferenza stampa di Sanremo 2021
Fonte: ANSA
Fiorello alla conferenza stampa di Sanremo 2021