Chi è Carla Elvira Lucia dall’Oglio, la prima moglie di Berlusconi

Prima di Veronica Lario e Francesca Pascale, Berlusconi ha avuto un grande amore: Carla Elvira Lucia dall'Oglio, la sua prima moglie

Carla Elvira Lucia dall’Oglio è la prima moglie di Silvio Berlusconi. I due sono stati legati per ben vent’anni e dal loro amore sono nati Marina e Pier Silvio, i figli più grandi del Cavaliere.

Classe 1940, l’ex moglie Carla Elvira Lucia dall’Oglio ha solo 24 anni quando incontra per la prima volta Silvio Berlusconi. I due si scambiano degli sguardi ad una fermata del tram nei pressi della stazione Centrale di Milano. Poco dopo si incontrano di nuovo e da quel momento decidono di non lasciarsi più. Dopo un breve fidanzamento nel 1965 decidono di sposarsi.

Un anno dopo la coppia festeggia l’arrivo di Marina, la primogenita di Berlusconi, mentre nel 1969 nasce Pier Silvio. Nel 1980 il matrimonio comincia a scricchiolare e cinque anni dopo Carla Elvira Lucia dall’Oglio e l’imprenditore si separano, si vocifera a causa della presenza ormai ingombrante di Veronica Lario, attrice che il Cavaliere aveva conosciuto qualche tempo prima a teatro.

Dopo l’addio a Berlusconi, Carla Elvira Lucia dall’Oglio si trasferisce per alcuni mesi in Inghilterra per sfuggire ai pettegolezzi e ai gossip riguardo la separazione. Nel 1985 i due ex coniugi firmano la separazione consensuale presso il Tribunale di Milano, nonostante la disapprovazione dei figli Marina e Pier Silvio.

In questi anni Carla Elvira Lucia dall’Oglio è sempre rimasta lontana dal clamore mediatico. Non ha mai rilasciato interviste ai giornali né è mai andata in televisione, nonostante i numerosi inviti. Nonostante ciò i figli Pier Silvio e Marina hanno sempre affermato di avere un legame fortissimo con la madre, sottolineando come i rapporti con Berlusconi siano ottimi, nonostante la separazione.

Decisa a mantenere la sua privacy, l’ex moglie di Berlusconi si è concessa pochissime apparizioni, l’ultima risale a diversi anni fa quando partecipò alla cerimonia di consegna degli Ambrogini d’Oro.

Era il 2009 e in quell’occasione Carla Elvira Lucia dall’Oglio accompagnò alla serata Marina Berlusconi, che ricevette da Letizia Moratti la Medaglia d’Oro del Comune di Milano. Da allora il primo grande amore del Cavaliere non è stato più fotografato.
Marina Berlusconi con la mamma

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Carla Elvira Lucia dall’Oglio, la prima moglie di Berlusc...