Sharon Stone

Sharon Stone è un’attrice e produttrice americana. Debutta nello showbiz negli anni Ottanta, divenendo una tra le indossatrici più celebri degli Stati Uniti. Non felice di quella carriera, si trasferisce in Europa per tentare la strada del cinema. Il primo ruolo importante lo ottiene nel 1990 in Atto di forza di Paul Verhoeven, dove è la moglie di Arnold Schwarzenegger, ma la vera fama la raggiunge nel 1992, interpretando la femme fatale e presunta serial killer bisessuale Catherine Tramell in Basic Instinct. Per Casinò di Martin Scorsese veste i panni della prostituta Ginger McKenna e viene candidata all’Oscar, nel 2006 è sul set di Basic Instinct 2; torna al successo nel 2008 col film corale Bobby, e nel 2014 Pupi Avati la sceglie per il suo Un ragazzo d’oro. Il suo ultimo lavoro è Panama Papers di Steven Soderbergh.

Nome completo: Sharon Yvonne Stone
Nascita: 10 marzo 1958 - Meadville, Pennsylvania (USA)
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,74 m
Partner: Angelo Boffa (2018), Phil Bronstein (1998 - 2004), William J. MacDonald (1993 - 1994), Michael Greenburg (1984 - 1990)
Genitori: Joe Stone - Dorothy Stone
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Sharon Stone

Quanti figli ha Sharon Stone?

Sharon Stone ha tre figli, tutti adottivi: Roan Joseph Bronstein, adottato nel 2000 con l’allora marito Phil Bronstein, e Laird Vonne Stone e Quinn Kelly Stone, adottati come madre single nel 2005 e nel 2006.

Sharon Stone è fidanzata?

Due matrimoni alle spalle e diverse storie più o meno importanti (l’ultima con l'italiano Angelo Boffa), Sharon Stone oggi è single.

Qual è il quoziente intellettivo di Sharon Stone?

Sharon Stone è una tra le attrici più intelligenti in assoluto. Ha infatti un quoziente intellettivo di 148.

Di che malattia ha sofferto Sharon Stone?

Sharon Stone nel 2001 è stata colpita da aneurisma. Un problema di salute che ha superato con difficoltà e grande coraggio.

Le ultime notizie su Sharon Stone