Michael Douglas

Michael Douglas è un attore e produttore cinematografico statunitense, vincitore di due Oscar, 4 Golden Globe, un Premio BAFTA e un Premio Emmy. Figlio dell’attore Kirk Douglas, esordì nel 1969 con il film Hail, Hero!, ricevendo una candidatura al Golden Globe per il miglior attore debuttante. Dal 1971 al 1976 ottenne il successo con la serie TV Le strade di San Francisco e nello stesso anno fu produttore del film cult Qualcuno volò sul nido del cuculo, vincendo l’Oscar al miglior film, il Golden Globe per il miglior film drammatico e il Premio BAFTA al miglior film. La sua carriera di successo lo ha trasformato in una delle icone del mondo del cinema: attualmente è sposato con l’attrice Catherine Zeta Jones.

Nome completo: Michael Kirk Douglas
Nascita: 25 settembre 1944 - New Brunswick, Stati Uniti
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,78 m
Partner: Catherine Zeta Jones (2000-attuale), Diandra Luker (1977–1995)
Genitori: Kirk Douglas, Diana Dill
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Michael Douglas

Quanti anni di differenza ci sono tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones?

Tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones ci sono 25 anni di differenza, ma l’età non è mai stata un problema. La coppia infatti è legata dal 2000.

Come si sono conosciuti Michael Douglas e Catherine Zeta Jones?

Michael Douglas e Catherine Zeta Jones si sono conosciuti nel 1998 al festival francese di Deauville, dove lei presentava La maschera di Zorro, lui Delitto perfetto. Per Douglas è stato un autentico colpo di fulmine e, dopo 3 mesi di corteggiamento, i due si sono fidanzati.

Michael Douglas ha avuto il cancro?

Michael Douglas ha combattuto contro un cancro alla gola.

Michael Douglas ha avuto un divorzio difficile?

Michael Douglas e Dianda Luker si separarono a causa dei tradimenti dell'attore. Fra i divi vi fu una battaglia legale per il divorzio e Douglas fu costretto a pagare all'ex moglie circa 45 milioni di dollari.

Quanti figli ha Michael Douglas?

Michael Douglas ha tre figli: Cameron, nato il 13 dicembre 1978, Dylan Michael, nato nel 2000, e Carys Zeta nata nel 2003. Il primo figlio è nato durante il matrimonio con Diandra Luker mentre gli altri due sono frutto del legame con Catherine Zeta Jones.

Le ultime notizie su Michael Douglas