Richard Gere

Richard Gere è un attore e un attivista americano. Il suo esordio nel mondo del cinema avviene negli anni Settanta, quando interpreta un ruolo secondario nel film In cerca di Mister Goodbar. La sua consacrazione come attore avviene nel decennio successivo, quando interpreta ruoli da protagonista in film come Ufficiale e Gentiluomo, Pretty Woman, Schegge di Paura e Chicago. Proprio per Chicago ha vinto il Golden Globe, nel 2003. Ha sempre nutrito una grande passione per i film indipendenti, partecipando, nel 2012, nel ruolo di un senzatetto, al documentario Gli Invisibili.

Nome completo: Richard Tiffany Gere
Nascita: 31 agosto 1949 - Philadelphia, U.S.A.
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,80 m
Partner: Alejandra Silva (2018 - presente), Carey Lowell (2002 - 2013), Cindy Crowford (1991 - 1995)
Genitori: Homer George Gere e Doris Ann Tiffany
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Richard Gere

Le azioni di Richard l’attivista

Difesa dell’ambiente e dei diritti umani sono da sempre tra le priorità di Richard Gere. Nel 2011 ha messo all’asta 110 chitarre, ricavando 1 milione di dollari, da devolvere in beneficenza. Si occupa di sostenere le campagne per la sensibilizzazione contro l’AIDS, sulla povertà nel Tibet e in favore delle ONG che si occupano di soccorrere i migranti.

Premiato con Razzie Awards

Richard è un bravo attore, ma non sempre la sua recitazione è stata premiata. Ha infatti avuto 2 nomination ai Razzie Awards, come peggior attore protagonista (nel 1985 per King David) e come peggior coppia, insieme a Winona Ryder (2001 per Autumn in New York).

Quali sono le origini di Gere?

Gli antenati dei nonni di Richard Gere sono giunti negli Stati Uniti a bordo della Mayflower. In origine il loro cognome era Geer, modificato in Gere dal bisnonno paterno di Richard.

Quale è la religione di Richard Gere?

Da ormai molti anni segue la filosofia buddista.

Le ultime notizie su Richard Gere

Richard Gere, di nuovo papà a 70 anni
Richard Gere, di nuovo papà a 70 anni
Richard Gere diventerà di nuovo papà, per la terza volta, nella primavera del 2020. La compagna Alejandra è incinta per la seconda volta, dopo Alexander, nato 9 mesi fa
Richard Gere sarà padre a 69 anni
Richard Gere sarà padre a 69 anni
Richard Gere diventerà presto padre. L'attore, che ha 69 anni, aspetterebbe un figlio dalla moglie Alejandra Silva.