Julia Roberts

Julia Roberts è un’attrice e produttrice cinematografica, interprete di numerosi film di successo nel periodo a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Tra le pellicole più note si possono citare Pretty Woman (1990), A letto con il nemico (1991), Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Notting Hill (1999), Se scappi ti sposo (1999), Ocean’s Eleven (2001), Mangia Prega Ama (2010) e Wonder (2017), che la rendono una delle attrici di maggior successo in termini di incassi al botteghino.

Nome completo: Julia Fiona Roberts
Nascita: 28 ottobre 1967 – Smyrna, Georgia (US)
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,75 m
Partner: Daniel Moder (2002 – presente), Lyle Lovett (1993-1995)
Genitori: Betty Lou Bredemus, Walter Grady Roberts
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Julia Roberts

Chi è il marito di Julia Roberts?

Il marito di Julia Roberts è il direttore della fotografia americano Daniel Moder.

Come si sono conosciuti Julia Roberts e Daniel Moder?

Julia Roberts e Daniel Moder si sono conosciut nel 2000, sul set di The Mexican. Lui era un suo grande fan, ma al tempo entrambi erano impegnati. Tuttavia, l'amore sbocciò subito e due anni dopo si sono sposati.

Quanti premi Oscar ha vinto Julia Roberts?

Nonostante abbia ricoperto numerosi ruoli di successo nella sua carriera, Julia Roberts ha vinto un solo premio Oscar: nel 2001 è stata eletta miglior attrice per la sua interpretazione in Erin Brockovich – Forte come la verità. Ha ricevuto altre tre nomination agli Oscar: nel 1990 come miglior attrice non protagonista per Fiori d’acciaio, nel 1991 come miglior attrice per Pretty Woman e nel 2014 di nuovo come miglior attrice non protagonista per I segreti di Osage County.

Qual è il segreto del sorriso di Julia Roberts?

Il luminoso sorriso di Julia Roberts, tratto caratteristico dell’attrice, si deve al dentista che la ebbe in cura da bambina, Ted Aspes, che corresse la fessura tra i denti che la stessa attrice si era procurata succhiandosi continuamente il pollice.

Quanto guadagna Julia Roberts?

Julia Roberts è una delle attrici più pagate di Hollywood e, in generale, è una delle più ricche del mondo. Pare infatti che riesca a portare a casa almeno 70 milioni di dollari l'anno.

Julia Roberts è stata premiata per la sua bellezza?

La bellezza di Julia Roberts è universalmente riconosciuta, tanto che l’attrice è stata nominata ben undici volte dalla rivista People tra le “50 persone più belle del mondo”, e la più bella del mondo ben cinque volte (1991, 2000, 2005, 2010 e 2017). Nel 2011 è anche stata nominata una delle “100 donne più attraenti di tutti i tempi”.

Julia Roberts ha paura di invecchiare?

Nel 2021, Julia Roberts ha dichiarato di star invecchiando con dignità, umorismo e serenità. Ha anche detto, in maniera pungente e ironica, che quando lo star system non le darà più un ruolo sarà lei a prodursi in autonomia.

Julia Roberts è stata criticata per il suo aspetto?

Nel corso di un'intervista a Oprah Winfrey, Julia Roberts ha dichiarato di essere stata più volte criticata quando si è mostrata al naturale sui social. Ha detto con l'impatto con le critiche è stato traumatico e di essersi sentita ferita, ma di aver anche pensato al fatto che mentre lei è in grado di affrontare una cosa del genere, una ragazzina o una persona meno forte non avrebbe retto.

Le ultime notizie su Julia Roberts

Julia Roberts: pagella del look
Julia Roberts: pagella del look
Julia Roberts, al cinema con il film "Ben is back", è nota per le sue gambe da urlo. Ma sarà sempre in gradi di valorizzarle al meglio?
Julia Roberts sbarca su Instagram
Julia Roberts sbarca su Instagram
Julia Roberts sbarca su Instagram, conquistando tutti con il suo splendido sorriso (e fa subito il pieno di Like)
Julia Roberts è la donna più  bella del mondo
Julia Roberts è la donna più bella del mondo
Julia Roberts eletta dalla rivista People donna più bella del mondo. Per l'attrice 49enne è la quinta volta. La prima nel 1991, dopo “Pretty Woman”. Poi nel 2000, 2005, 2010