Cindy Crawford

Cindy Crawford è un’ex top model e attrice americana. Scoperta a soli 16 anni da un fotografo, comincia prestissimo la carriera come modella. Diventa il volto di Revlon dal 1989 al 2000 e posa per diverse campagne pubblicitarie. Contemporaneamente, comincia anche a lavorare come attrice. Cindy Crawford è la prima modella a posare nuda per Playboy e nel corso della sua carriera è stata sulle copertine delle più importanti riviste di moda e spettacolo. Nel 2002 People l’ha definita una delle 50 donne più belle del mondo. Nel 2020 riceverà la stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Nome completo: Cynthia Ann Crawford
Nascita: 20 febbraio 1966 - DeKalb, Stati Uniti
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,76 m
Partner: Rande Gerber (1998 - presente), Richard Gere (1991 - 1995)
Genitori: John Crawford, Jennifer Moluf
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Cindy Crawford

Chi è Rande Gerber, marito di Cindy Crawford?

Classe 1962, Rande Gerber è da 22 anni il marito di Cindy Crawford. Imprenditore americano, nel 2013 ha creato la Casamigos Tequila insieme a George Clooney e Mike Meldman. Prima di Gerber, la Crawford era stata sposata con Richard Gere dal 1991 al 1995.

Quanti figli ha Cindy Crawford?

Dal matrimonio con Rande Gerber, Cindy Crawford ha avuto due figli: Presley Walker nel 1999 e Kaia Jordan, nata nel 2001, entrambi modelli.

Qual è il segno distintivo di Cindy Crawford?

Una delle caratteristiche che ha sempre distinto Cindy Crawford dalle altre top model è il neo marrone al lato sinistro della bocca, che la rende sensuale e unica.

Cindy Crawford e la beneficenza

Cindy Crawford è sempre in prima linea per quanto riguarda le iniziative di beneficenza. Dopo la scomparsa del fratello Jeff, morto per leucemia nel 1974, a soli 4 anni, l’attrice ha sempre destinato parte dei suoi proventi alla lotta a questa malattia.

Le canzoni dedicate a Cindy Crawford

Cindy Crawford è anche musa ispiratrice di canzoni: a lei Prince dedicò il brano Cindy C. nel 1987 e Gianni Togni le ha invece dedicato, nel 1992, la canzone Cindy Crawford.

Le ultime notizie su Cindy Crawford

Cindy Crawford, a 54 anni è sempre al top
Cindy Crawford, a 54 anni è sempre al top
Cindy Crawford, 54 anni compiuti, è sempre bellissima e atletica come negli anni ’90, quando era una delle top model più belle e pagate al mondo