Marco Bocci

Marco Bocci è un attore italiano, noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato i personaggi del Commissario Nicola Scialoja nella serie tv Romanzo Criminale, ruolo che nell’omonimo film fu di Stefano Accorsi, e del Vice Questore Domenico Calcaterra nella serie tv Squadra Antimafia. Diplomatosi in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma, vanta numerose apparizioni sia al cinema che sul piccolo schermo, dove è tornato all’inizio del 2019 con la serie tv La compagnia del Cigno.

Nome completo: Marco Bocciolini
Nascita: 4 agosto 1978 – Marsciano (PG)
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,78 m
Partner: Laura Chiatti
Genitori: Graziella e Marcello Bocciolini
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Marco Bocci

La famiglia di Marco Bocci

Marco Bocci ha conosciuto Laura Chiatti all’inizio del 2014, e nell’estate dello stesso anno i due attori sono convolati a nozze. La coppia ha due figli: Enea, nato nel 2015, e Pablo, nato nel 2016. Entrambi hanno più volte dichiarato di desiderare una famiglia numerosa.

Perché ha deciso di cambiare il suo cognome?

L’attore ha deciso di “accorciare” il suo cognome, Bocciolini, in Bocci, dato che all’inizio della carriera spesso veniva confuso o storpiato.

Marco Bocci fa parte della Nazionale di calcio cantanti?

Marco Bocci è il portiere della Nazionale italiana cantanti, squadra di calcio nata nel 1981 come Associazione on lo scopo di promuovere e sostenere progetti di solidarietà, opere ed interventi per la protezione e la tutela dei più deboli e bisognosi.

Marco Bocci e Amici

L’attore è stato per la prima volta ospite del programma di Maria De Filippi nell’edizione serale del 2013, ed in quell’occasione ha conosciuto la cantante Emma Marrone, con cui ha avuto una relazione.
Nel 2018 ha partecipato nuovamente ad Amici nella veste di giurato esterno.

Marco Bocci ha mai cambiato il suo aspetto fisico per interpretare un personaggio?

Per interpretare il personaggio del poliziotto Claudio Bambola nel film La banda dei tre, del 2017, Marco Bocci ha dovuto tingersi i capelli di biondo platino. Durante le riprese, ha dichiarato di non sopportare quel colore e di voler tornare il prima possibile al suo colore naturale.

Le ultime notizie su Marco Bocci