Gemma Galgani

Gemma Galgani è un personaggio televisivo italiano. Ha esordito nel 2008 a Uomini e Donne Over, dove da 10 anni continua a cercare l’amore. In questo arco di tempo si è fidanzata diverse volte, ma le storie sono tutte naufragate. Nel 2016 è sbarcata in prime time con La lettera che non ti ho mai scritto, uno speciale sulla sua love story con Giorgio Manetti. Dal 2019 è impegnata nel programma di genere entertainment Giortì, al fianco dell’ex corteggiatrice Giulia De Lellis. Parallelamente, Gemma lavora presso il Colosseo, teatro torinese, professione che svolge da quando aveva 20 anni.

Nome completo: Gemma Galgani
Nascita: 19 gennaio 1950 – Torino
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,69 m
Partner: Ennio Zingarelli (2011-2012), Remo Proietti (2013), Giorgio Manetti (2015), Marco Firpo (2017-2018)
Genitori: -

FAQs e Curiosità su Gemma Galgani

Chi era il marito di Gemma Galgani?

Gemma Galgani si è sposata una volta sola, a 20 anni. Il marito si chiamava Francesco ed era figlio di una famiglia borghese di Genova. I due si sono separati per inconciliabilità tra gli stili di vita.

Gemma Galgani e Giorgio Manetti torneranno insieme?

Giorgio Manetti è stato il grande amore di Gemma, conosciuto a Uomini e Donne. Il 4 settembre 2015 è finita definitivamente la loro storia. Gemma, successivamente, ha dichiarato di essere ancora innamorata di lui, ma il cavaliere non ha mai voluto tornare sui propri passi.

Gemma Galgani ha figli?

Gemma non ha mai avuto figli, ma continua a sognare di incontrare il grande amore.

Perché Giorgio Manetti, ex di Gemma, è definito “Il Gabbiano”?

Giorgio Manetti, all’interno del programma Uomini e Donne, si era dato da solo quell’appellativo, un nomignolo per indicare la sua propensione alla libertà, esemplificata con il romanzo Il gabbiano Jonathan Livingston.

Le ultime notizie su Gemma Galgani