Inizia a farsi conoscere grazie al suo canale Youtube, in cui condivide video comici che diventano virali su Instagram e Facebook. Il successo definitivo arriva nel 2016 con il tormentone estivo Andiamo a comandare, che conquista il primo disco d’oro italiano ottenuto solo con lo streaming. A seguire, pubblica altri singoli di successo e debutta nel 2018 al cinema con Il vegetale.
Fabio Piccolrovazzi nasce a Milano il 18 gennaio 1994 da Stefano Piccolrovazzi, medico, e Beatrice Pizzorno, biologa. Cresce nel quartiere milanese di Lambrate e si fa conoscere attraverso Facebook, Instagram e YouTube.
CARRIERA
La carriera di Fabio Rovazzi inizia nel 2015 quando collabora al programma di J-Ax Sorci verdi. Nello stesso periodo lavora alla realizzazione di alcuni video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma.
Nel 2016 pubblica Andiamo a comandare inizialmente sui social, poi quando la canzone diventa virale arriva sulle piattaforme streaming e in radio. Grazie a questo brano Fabio Rovazzi prende parte a diversi festival musicali.
Nello stesso anno diventa ospite di Quelli che il calcio. A chiusura del 2016 pubblica il singolo Tutto molto interessante.
Nel 2017 il grande successo di Volarein coppia con Gianni Morandi.
Il 2018 lo vede protagonista del film Il vegetalediretto da Gennaro Nunziante e di nuovo in classifica con il brano Faccio quello che voglio.
Il 20 e il 21 dicembre 2018 conduceSanremo Giovanicon Pippo Baudo.
Nel 2019 è ospite della terza serata del Festival di Sanremo e sostituisce per una sera Ricky Martin come coach ad Amici. Nello stesso anno pubblica il singolo Senza pensieri.
Il 2021 è l'anno del brano La mia felicitàcon Eros Ramazzotti.
Nel 2022 appare nel film Con chi viaggi.
Il 2023 si apre con il nuovo singolo di Rovazzi, Niente è per sempre.
VITA PRIVATA
Nel 2016 Fabio Rovazzi conosce la modella di origine russa Karina Bezhenar. La loro love story inizia nel 2017 e termina nel 2019. Poco dopo a far breccia nel suo cuore è Karen Rebecca Casiraghi, in arte Kokeshi, ma nel 2022 i due si dicono addio.
PROGRAMMI TV
2015 – Sorci verdi
2016 – Quelli che il calcio
2017 – Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi
2018 – Sanremo Giovani
2019 – Amici di Maria De Filippi
2019, 2022 – Festival di Sanremo
FILMOGRAFIA
2018 – Il vegetale
2018 – The Generi
2020 – Don Matteo
2022 – Con chi viaggi
DISCOGRAFIA
2016 – Andiamo a comandare
2016 – Tutto molto interessante
2017 – Volare
2018 – Faccio quello che voglio
2019 – Senza pensieri
2021 – La mia felicità
2023 – Niente è per sempre
FAQ e Curiosità su Fabio Rovazzi
Cosa è successo a Fabio Rovazzi?
Nel 2022, in occasione della sua partecipazione come ospite al Festival di Sanremo,Fabio Rovazzi ha parlato di una rinascita: “Sono felice di aver fatto parte di questo Sanremo bellissimo. Venivo da un periodo buio e, poco prima del Festival, mi è successa una cosa che rischiava di farmi ricadere”. Gli anni dell'isolamento dovuto alla pandemia sono stati duri per tutti, anche per Rovazzi, che durante la prima ondata di Covid-19 ha perso il nonno a cui era molto legato.
Che malattia ha Fabio Rovazzi?
Rovazzi nel 2021 ha confessato al Corriere della Sera di aver attraversato un periodo difficile: “È stata la prima volta che ho pensato a me stesso dopo cinque anni di focus esclusivo sul lavoro. Fermarsi fa bene alla testa, avevo perso la rotta della mia vita privata. Ora ho più controllo di dove sono e di cosa sto facendo. Non mi sono goduto niente…”.
Chi ha scoperto Fabio Rovazzi?
Fabio Rovazzi si era già fatto notare, ma Fedez ci ha visto lungo e ai tempi di Andiamo a comandare lo ha preso sotto la propria ala protettiva inserendolo nella squadra della sua etichetta discografica, la Newtopia.
Perché Fabio Rovazzi e Fedez hanno litigato?
Non è chiaro perché Fabio Rovazzi e Fedez abbiano litigato. Il rapper ha dichiarato che forse parte della colpa va al suo carattere impulsivo, ma allo stesso tempo ha affermato di aver sofferto molto e di aver pensato di non essere più utile a Rovazzi.